ATP FINALS: DJOKOVIC ANNIENTA RUBLEV E VA IN SEMIFINALE

Il numero 1 del mondo annienta Rublev alle ATP Finals di Torino e si assicura un posto in semifinale
giovedì, 18 Novembre 2021

Tennis. Novak Djokovic ha già staccato il pass per le semifinali delle ATP Finals 2021.

Grazie alle vittorie ottenute contro Casper Ruud e Andrey Rublev, il numero 1 del mondo si è assicurato un posto fra i migliori quattro a Torino.

Il 20 volte campione Slam se la vedrà con Cameron Norrie venerdì: “Anche se è entrato come seconda riserva, non è affatto una partecipazione immeritata.

In realtà, al contrario, ha avuto un anno fantastico, perché ha vinto Indian Wells ed è stato uno dei giocatori più costanti del circuito. Merita sicuramente di giocare a Torino.

L’ho visto arrivare pochi giorni fa, quindi probabilmente non si aspettava di entrare e sarà interessante vederlo giocare stasera, per vedere come si adatta a queste condizioni.

Sono abbastanza diverse: c’è un po’ di altitudine, la palla è abbastanza difficile da controllare perché schizza dappertutto. Stasera guarderò la sua partita e prenderò appunti sul suo gioco per prepararmi al meglio possibile per la nostra sfida tra due giorni.

La cosa buona è che mi sono qualificato per le semifinali, quindi non avrò così tanta pressione di vincere la partita, l’ultima del girone, ma ovviamente ogni partita conta.

Djokovic ha parlato anche della situazione di Roger Federer: “Non l’ho sentito. Ho letto cosa aveva detto Ivan Ljubicic, il suo allenatore, qualche giorno fa, cioè che l’Australian Open è un punto interrogativo e che sarebbe irrealistico per Roger tornare in Australia. Ovviamente Roger è un’icona del nostro sport ed è amato in tutto il mondo.

I fan amano guardarlo giocare, amano vederlo in giro per il tour. È molto importante per il nostro sport sia in campo che fuori.

Per il bene del nostro sport, spero sinceramente che possiamo vederlo giocare almeno un’altra volta. 

Sono sicuro che lui non vuole finire la sua carriera in questo modo. Penso che sicuramente proverà a fare un ultimo tentativo.

Non sono sicuro di quale sia il suo infortunio, so che ha lottato con un ginocchio per parecchi anni, quindi vedremo, ma penso che per tutto quello che ha ottenuto e creato per questo sport, merita di giocare e merita di avere almeno un addio appropriato, se il suo infortunio non gli consente di competere più frequentemente sul circuito.”


Nessun Commento per “ATP FINALS: DJOKOVIC ANNIENTA RUBLEV E VA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.