ATP FINALS: DJOKOVIC COMINCIA CON UNA VITTORIA

Il numero uno del mondo ha superato Casper Ruud in due set
lunedì, 15 Novembre 2021

TENNIS – Il giorno dopo lo shock dell’infortunio capitato a Matteo Berrettini nel match serale contro Alexander Zverev, è cominciata con una vittoria la caccia di Novak Djokovic al sesto titolo della carriera alle Nitto Atp Finals. Sul veloce del Pala Alpitour di Torino infatti oggi pomerIggio il tennista serbo si è imposto su Casper Ruud in due set (7-6 6-2 il punteggio finale in suo favore), al termine di una sfida nella quale dopo un inizio non semplice è venuto fuori alla distanza.

Il numero uno del mondo ha iniziato l’incontro con il freno a mano tirato cedendo subito il servizio nel game di apertura, e Ruud ha cercato di spingere forte sull’acceleratore sapendo di avere poco da perdere contro il favorito numero uno del torneo. Ma Djokovic non ha perso la lucidità e nell’ottavo gioco si è rimesso in carreggiata con il contro-break del 4-4. Nel successivo tie-break quindi il serbo ha giocato con maggiore concretezza rispetto al suo avversario, assicurandoselo 7 punti a 4 con autorità. E forte del vantaggio acquisito Nole è partito subito forte anche all’inizio della seconda frazione, portandosi velocemente sul 2-0 grazie al break ottenuto nel primo game. A quel punto quindi per Ruud non c’è stato più nulla da fare, dato che Djokovic ha praticamente inserito il pilota automatico (basti pensare che ha perso appena tre punti al servizio in tutto il secondo set), arrivando a mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 con grande disinvoltura. Il numero uno del mondo dunque sale momentaneamente in testa al Gruppo Verde in attesa di quanto succederà stasera tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, ma al di là degli esiti di questa seconda sfida di giornata è chiaro che Nole ha dimostrato di non temere nessuno quando aumenta i giri del motore come ha fatto oggi nella seconda parte del match con Ruud.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: DJOKOVIC COMINCIA CON UNA VITTORIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.