ATP FINALS: DJOKOVIC SI PRENDE LA SEMIFINALE

Il serbo ha battuto Alexander Zverev 6-3 7-6 e sfiderà Dominic Thiem per un posto in finale
venerdì, 20 Novembre 2020

TENNIS – Non è stato un Novak Djokovic travolgente quello visto oggi alla O2 Arena di Londra, ma è bastato ugualmente per assicurarsi un posto nelle semifinali delle Atp Finals 2020. Nell’ultimo match del gruppo “Tokyo 1970” infatti il numero uno del mondo ha superato Alexander Zverev 6-3 7-6 in poco più di un’ora e mezza di gioco, portando a casa quello che era diventato un vero e proprio spareggio per definire l’ultimo dei quattro giocatori che domani si giocheranno l’accesso alla finalissima.

Nel primo set Djokovic ha strappato subito il servizio al suo avversario e grazie a due turni di battuta molto solidi si è portato velocemente sul 3-0. Poi il serbo nel settimo game è stato bravo a risalire dal 15-40 e una volta salito sul 5-2 ha potuto mettere in tasca la frazione sul 6-3 senza alcun problema. Nel secondo parziale quindi Zverev ha cercato di reagire e sicuramente il suo livello di gioco è cresciuto molto, sia per quanto riguarda le percentuali di prime di servizio sia per la maggiore efficacia dei suoi colpi da fondo campo, che a più riprese hanno mandato fuori giri il serbo. Il tedesco si è anche procurato una palla break che avrebbe potuto mandarlo sul 3-1, poi però è stato costretto a salvarne due sul 2-2 ma una volta scampato il pericolo non ha più concesso occasioni a Djokovic durante i sui turni di battuta. Il numero uno del mondo però, pur senza strafare, ha fatto altrettanto riuscendo a mantenere il giusto livello di concretezza fino al 6-6. E nel successivo tie-break è stato bravo a giocare con maggiore solidità rispetto al suo avversario, allungando sul 5-3 prima di mettere in tasca la frazione 7 punti a 4, grazie a due ultimi punti al servizio gestiti senza la minima sbavatura. Con questa vittoria quindi Djokovic raggiunge in semifinale Dominic Thiem e quella contro l’austriaco sarà sicuramente una sfida di alto livello.

(Nella foto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: DJOKOVIC SI PRENDE LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.