ATP FINALS, MELO E KUBOT SI ASSICURANO LA SEMIFINALE

Nel Gruppo Woodbridge/Woodforde il brasiliano e il polacco hanno battuto nettamente i fratelli Bryan, che quindi si giocheranno tutto nell'ultimo match del Round Robin per sperare nella qualificazione
mercoledì, 15 Novembre 2017

TENNIS – E’ stata una prestazione praticamente perfetta quella con la quale Marcelo Melo e Lukas Kubot si sono assicurati un posto nelle semifinali del doppio delle Atp Finals. Nel primo match di giornata del Gruppo Woodbridge/Woodforde giocato alla O2 Arena di Londra infatti il brasiliano e il polacco hanno sconfitto i fratelli Bryan con un 6-4  6-3 molto più netto di quanto non dica il punteggio, al termine di una sfida in cui hanno messo in campo addirittura l’83 per cento di prime di servizio senza concedere alcuna palla break ai loro avversari in tutto l’incontro. Un ko pesante quindi per gli americani, che comunque nonostante questa seconda sconfitta in altrettante partite non sono ancora eliminati, ma saranno chiamati ad alzare il loro livello di gioco se vorranno vincere l’ultimo match del Round Robin e sperare.

LA PARTITA

Nel primo set Kubot e Melo sono andati subito in vantaggio 3-1, grazie al break ottenuto nel terzo game e a due turni di battuta solidissimi, durante i quali non hanno concesso alcuna chance ai loro avversari. Poi il brasiliano e il polacco hanno continuato a servire molto bene, mettendo in campo una altissima percentuale di prime palle, e in pochi minuti hanno portato a casa il parziale sul 6-4 impedendo ai fratelli Bryan di impensierirli in risposta. Nel secondo parziale quindi gli americani hanno provato a reagire, e nei primi due game al servizio hanno giocato bene, ma nel quinto game sono stati costretti a risalire dallo 0-40 e solo quattro prime di servizio molto buone messe in campo da Bob hanno permesso loro di salvarsi e di salire sul 3-2. Nel settimo game però, dopo che i Bryan erano riusciti ad annullare altre tre palle break consecutive recuperando dallo 0-40, una splendida volée di rovescio di Melo ha spostato dalla sua parte il deciding-point e il break del 4-3 è diventato realtà. La coppia formata dal brasiliano e dal polacco poi ha portato a casa un altro game al servizio “a zero”, portandosi rapidamente sul 5-3, e subito dopo Kubot e Melo hanno chiuso i conti sul definitivo 6-3 strappando ancora una volta il servizio ai loro avversari, a coronamento di una prestazione di altissimo livello che li fa avanzare nel torneo.

(Nella foto Marcelo Melo e Lukas Kubot – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS, MELO E KUBOT SI ASSICURANO LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.