ATP FINALS, KONTINEN E PEERS RESTANO IN CORSA PER LE SEMIFINALI

Il finlandese e l'australiano hanno battuto in due set (7-6 7-6) Rojer e Tecau e si giocheranno tutto nell'ultima giornata
martedì, 14 Novembre 2017

TENNIS – Restano in corsa per un posto nelle semifinali del torneo di doppio delle Atp Finals Henri Kontinen e John Peers, detentori del titolo e campioni quest’anno agli Australian Open. Il finlandese e l’australiano, dopo la sconfitta subita nella prima giornata contro Harrison e Venus, nel primo match della seconda relativa al Gruppo Helting/Haaruis hanno superato Jean-Julien Rojer e Horia Tecau 7-6 7-6, al termine di un match in cui hanno sprecato tante occasioni (basti pensare che hanno messo in tasca la vittoria soltanto al dodicesimo match-point) prima di assicurarsi un importante successo in due set che mantiene vive le possibilità di passaggio del turno.

LA PARTITA

Nel primo set Rojer e Tecau sono andati subito sotto di un break dopo aver ceduto la battuta nel quinto game, ma nel decimo, con i loro avversari al servizio sul 5-4 per chiudere il parziale, si sono portati sullo 0-40 e alla terza chance hanno conquistato il contro-break del 5-5. Nel successivo tie-break però l’olandese ha commesso due sanguinosi doppi falli, permettendo ai loro avversari di salire sul 6-1, e Kontinen e Peers ne hanno approfittato per chiudere i conti 7 punti a 3 in 49 minuti di gioco. Nel secondo set poi il finlandese e l’australiano hanno ottenuto ancora una volta il break nel quarto game, aggiudicandosi un deciding-point importantissimo che li ha proiettati sul 3-1, ma al momento di servire per il match sul 5-3, dopo essere saliti sul 40-0, hanno sprecato quattro match-point consecutivi (il primo dei quali grazie alla chiamata del “falco” che ha sancito il doppio fallo di Kontinen) che hanno permesso a Rojer e Tecau di ottenere un insperato contro-break del 5-4. Dopo il cambio di campo però Kontinen e Peers hanno risposto molto bene, portandosi velocemente sul 15-40, ma anche stavolta i loro avversari sono riusciti a risalire la china infilando tre punti consecutivi, con i quali hanno annullato altri tre match-point e portato a casa il game del 5-5. Kontinen e Peers poi hanno avuto l’ottavo match-point nel dodicesimo game, salvato però da un prezioso ace di Tecau proprio al momento di giocare l’ennesimo deciding-point della partita, e nel successivo tie-break ne hanno avuti altri tre di fila sul 6-3 in loro favore, ma Rojer e Tecau hanno trovato il modo di annullare anche questi recuperando fino al 6-6. Poco dopo però, alla dodicesima occasione, una bella risposta di Peers ha permesso finalmente all’australiano e al finlandese di chiudere i conti 8 punti a 6, e di assicurarsi così la prima vittoria delle loro Atp Finals.

(Nella foto Kontinen e Peers – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS, KONTINEN E PEERS RESTANO IN CORSA PER LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.