ATP FINALS: E’ ZVEREV IL PRIMO RE DI TORINO

Il tennista tedesco ha battuto in finale Daniil Medvedev 6-4 6-4
domenica, 21 Novembre 2021

TENNIS – La prima, storica, edizione torinese delle Nitto Atp Finals parla tedesco. A fare sua la finalissima giocata oggi pomeriggio sul veloce del Pala Alpitour infatti è stato Alexander Zverev, protagonista di un’altra prestazione di altissimo livello (dopo quella sfoderata ieri in semifinale contro Novak Djokovic) con la quale ha superato Daniil Medvedev con un 6-4 6-4 più netto di quanto non dica il risultato in sé. Il numero tre della classifica mondiale è stato praticamente ingiocabile al servizio, basti pensare che non ha concesso nessuna palla break al suo avversario nell’intero arco dell’incontro. Ma il grande merito di Zverev è stato anche quello di essere aggressivo in risposta nelle fasi iniziali dei due set, riuscendo a strappare i due break (uno per ogni parziale) con cui ha potuto incanalare la sfida decisamente dalla sua parte.

Medvedev invece, dopo la vittoria ottenuta contro il tedesco nel Round Robin, è sembrato meno pimpante e reattivo rispetto alle ultime due uscite (entrambe vincenti e convincenti contro Sinner e Ruud), soprattutto con i colpi da fondo campo con i quali invece solitamente sa essere veramente devastante. E se a questo si aggiunge il fatto che Zverev non è andato mai in difficoltà durante i propri turni di battuta, vincendo ben l’89 per cento dei punti giocati con la prima di servizio messa in campo, è facile intuire quanto siano state grandi le difficoltà incontrate dal tennista russo oggi pomeriggio. Zverev dunque ha portato a casa la vittoria con pieno merito, assicurandosi il secondo titolo della sua carriera al “Master” di fine anno dopo il trionfo di Londra nel 2018. Ma il successo di oggi, festeggiato ovviamente con tantissima gioia, lo consegna di diritto alla storia di questo sport dato che verrà ricordato come il primo campione delle edizioni torinesi delle Nitto Atp Finals.

(Nella foto Alexander Zverev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: E' ZVEREV IL PRIMO RE DI TORINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.