ATP FINALS: MEDVEDEV E’ GIA’ IN SEMI, ‘SPAREGGIO’ TRA DJOKOVIC E ZVEREV

Battendo il numero uno del mondo il russo si è guadagnato un psoto tra i migliori quattro del 'Master' con un match di anticipo
giovedì, 19 Novembre 2020

TENNIS – Ha emesso già due verdetti il gruppo “Tokyo 1970” delle Atp Finals 2020 dopo la seconda giornata di incontri alla O2 Arena di Londra, delineando tra l’altro un ultimo match da dentro o fuori tra Novak Djokovic e Alexander Zverev che diventa un vero e proprio quarto di finale. Daniil Medvedev, dopo la bella vittoria ottenuta contro il numero uno del mondo, è già sicuro della qualificazione alle semifinali, Diego Schwartzman invece, alla sua prima partecipazione al “Master” di fine anno, a causa del ko rimediato contro Zverev è eliminato con una partita di anticipo.

Medvedev quindi può affrontare l’ultima sfida del raggruppamento che lo vedrà opposto al tennista argentino con la massima serenità, anche perché il doppio 6-3 con il quale ha sconfitto Djokovic ha impressionato veramente tutti, specialmente per la grande solidità che ha saputo mettere in campo fin dalle battute iniziali. Il serbo invece dovrà cercare di ritrovare il suo tennis migliore da qui alle prossime ore, dato che l’ultima sfida del round robin con Alexander Zverev sarà a questo punto da dentro o fuori: chi vince va in semifinale insieme a Medvedev, chi perde saluta le Finals e dice addio a Londra concludendo anzitempo la propria stagione. I favori del pronostico, nonostante la sconfitta subita con Medvedev, naturalmente sono ancora dalla parte di Djokovic, anche perché lo stesso Zverev ieri non ha brillato contro Schwartzman. Ma il tedesco avrà l’obbligo di provarci, puntando a mettere in campo tutto quello che ha per provare a centrare un risultato di quelli importanti. Dall’altra parte della rete però ci sarà un numero uno del mondo “ferito” che probabilmente non pensava di dover ricorrere all’ultimo incontro per provare a centrare le semifinali. E quando Djokovic si ritrova con le spalle al muro sa sempre come venire fuori da qualsiasi situazione.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: MEDVEDEV E' GIA' IN SEMI, 'SPAREGGIO' TRA DJOKOVIC E ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.