ATP FINALS: MEDVEDEV E’ IL PRIMO FINALISTA

Il tennista russo ha superato agevolmente Casper Ruud in due set
sabato, 20 Novembre 2021

TENNIS – E’ Daniil Medvedev il primo finalista delle Nitto ATP Finals di Torino. Il tennista russo infatti, rispettando ampiamente i pronostici della vigila, oggi pomeriggio ha fatto sua la prima semifinale di giornata, superando il norvegese Casper Ruud con un 6-4 6-2 abbastanza netto. Il numero due della classifica mondiale ha messo in campo una solidità nettamente superiore rispetto a quella del suo avversario, che non ha potuto fare altro se non concedere l’onore della armi ad un Medvedev veramente troppo più forte dopo un’ora e venti minuti di gioco piuttosto complicati per lui.

Il russo non ha concesso nemmeno una palla break in tutto l’incontro, riuscendo allo stesso tempo ad essere devastante anche al servizio e molto aggressivo anche in risposta. Per lunghi tratti Medvedev è sembrato quello dell’impressionante primo set giocato due giorni fa contro Jannik Sinner e trovandosi a fronteggiare una potenza di fuoco così notevole Ruud ha dovuto faticare in maniera evidente per cercare quanto meno di reggere lo scambio. Con il passare dei game però il norvegese ha ceduto sempre più campo e la naturale conseguenza di quello che si è visto sul rettangolo di gioco è stata una vittoria di Medvedev quasi scontata, soprattutto per la capacità di dominare sia al servizio che da fondo campo con una disinvoltura a volte disarmante. Ruud però può e deve essere comunque soddisfatto del suo torneo, perché alla prima apparizione al “Master” di fine anno ha conquistato la semifinale, confermando la splendida stagione che ha saputo mettere insieme quest’anno. Domani invece Daniil Medvedev in finale sfiderà il vincente dell’incontro di questa sera tra Novak Djokovic e Alexander Zverev, con l’obiettivo di provare a difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Londra. Ma al di là di chi sarà ad alzare al cielo il trofeo, è certo che lo spettacolo sul veloce del Pala Alpitour sarà assicurato.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: MEDVEDEV E' IL PRIMO FINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.