ATP FINALS: MEDVEDEV VEDE LE SEMIFINALI

Il tennista russo ha superato Alexander Zverev in tre set
martedì, 16 Novembre 2021

TENNIS – E’ stato un match molto tirato e combattuto, nel quale accanto a tanti colpi spettacolari non è mancato nemmeno qualche momento di nervosismo, ma alla fine sul veloce del Pala Alpitour di Torino a portare la casa vittoria oggi pomeriggio è stato Daniil Medvedev, che grazie al successo in tre set ottenuto ai danni di Alexander Zverev (6-3 6-7 7-6 il punteggio finale in favore del russo) si avvicina alle semifinali dell’edizione 2021 delle Nitto Atp Finals.

Dopo un primo set nel quale l’attuale numero due del mondo è stato praticamente ingiocabile fin dalle battute iniziali, nel secondo Zverev ha provato a reagire riuscendo quanto meno ad innalzare notevolmente le sue percentuali di prime di servizio messe in campo. Nel successivo tie-break poi il russo è stato “tradito” da un millimetrico fallo di piede chiamato (e poi rivisto come succede con il Var nel calcio) su una sua seconda che ha sancito un pesante doppio fallo, e il nervosismo scaturito da questo singolare episodio ha giocato decisamente a favore di Zverev, che grazie a tre ace si è rimesso pienamente in partita assicurandosi la frazione 7 punti a 3. Medvedev a quel punto ha cercato di non perdere la testa e nella terza frazione l’equilibrio l’ha fatta ancora da padrone, tanto che fino al 5-5 non si è materializzata nessuna palla break. Nell’undicesimo game invece il russo ne ha dovuta salvare una pericolosissima sul 30-40, dato che Zverev sarebbe andato a servire per il match sul 6-5 in suo favore nel caso in cui fosse riuscito a trasformarla. Nel decisivo tie-break invece, dopo il brivido dei due match-point mancati dal 6-4 in suo favore, Medvedev ha messo in tasca la vittoria 8 punti a 6 con grande determinazione, assicurandosi la seconda vittoria in altrettanti incontri disputati nel Gruppo Rosso. Il russo quindi a questo punto è decisamente vicino alla qualificazione alle semifinali e attenderà quello che succederà nel match di stasera per sapere se potrà festeggiare il passaggio del turno in anticipo.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: MEDVEDEV VEDE LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.