ATP FINALS, MURRAY E SOARES SI QUALIFICANO PER LE SEMIFINALI

Lo scozzese e il brasiliano hanno battuto Kubot e Melo 6-2 6-4, eliminando di fatto i fratelli Bryan
venerdì, 17 Novembre 2017

TENNIS – Erano chiamati a vincere il loro ultimo incontro del Round Robin per centrare la qualificazione alle semifinali di doppio delle Atp Finals, e la coppia formata da Jamie Murray e Bruno Soares ha centrato in pieno l’obiettivo, visto che nel match della sessione serale giocato oggi alla O2 Arena hanno battuto 6-2 6-4 Lukas Kubot e Marcelo (già qualificati dopo le due vittorie in altrettante partite già messe in tasca), al termine di un match in cui le loro motivazioni hanno fatto nettamente la differenza.

Murray e Soares infatti hanno iniziato l’incontro con un ritmo e una determinazione ben diversi rispetto a quelli dei loro avversari, tanto da portarsi velocemente sul 5-0, e anche se nel settimo game hanno ceduto la battuta permettendo a Melo e Kubot di riavvicinarsi sul 5-2, dopo il cambio di campo hanno portato a casa un altro break chiudendo così i conti sul 6-2 che li ha proiettati avanti nel punteggio. Nel secondo parziale poi Murray e Soares sono riusciti nuovamente ad allungare nelle battute iniziali, salendo sul 3-0, ma stavolta Melo e Kubot hanno abbozzato una reazione più repentina, conquistando il contro-break del momentaneo 3-2 che ha permesso loro poi di rimettersi in carreggiata sul 3-3. Proprio nel decimo game però Murray e Soares sono stati bravi a trovare la stessa aggressività con la quale avevano già strappato il servizio ai loro avversari per ben quattro volte, e dopo aver forzato il deciding-point recuperando da 40-30, hanno messo in ghiaccio la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico londinese, che vedrà così il suo pupillo scozzese in campo nelle semifinali in programma sabato. Escono di scena invece, da questo Gruppo Woodbridge/Woodforde, i fratelli Bryan, che dopo la sconfitta di oggi dovevano sperare nella vittoria di Kubot e Melo per riuscire a staccare il pass per le semifinali.

(Nella foto Jamie Murray e Bruno Soares – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS, MURRAY E SOARES SI QUALIFICANO PER LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.