ATP FINALS: NADAL È UN LEONE, ORA TIFA MEDVEDEV

Il leone spagnolo rimonta Tsitsipas e spera ancora nelle semifinali, ma deve sperare in una vittoria di Medvedev su Zverev
venerdì, 15 Novembre 2019

Tennis. Rafael Nadal ha già ottenuto la matematica certezza di chiudere la stagione al numero 1 ATP, ma vuole di più alle Nitto ATP Finals di Londra. Lo spagnolo ha prevalso 6-7(4) 6-4 7-5 nella maratona contro Stefanos Tsitsipas nel gruppo ‘Andre Agassi’.

Nadal aveva bisogno di sconfiggere Tsitsipas per mantenere viva la possibilità di accedere alle semifinali. Daniil Medvedev deve ora battere Alexander Zverev nella sessione serale per consentire allo spagnolo di assicurarsi il suo posto tra i migliori quattro.

Il numero 1 del mondo sta cercando di raggiungere la semifinale del Master per la prima volta dal 2015 e per la sesta volta in assoluto. Nonostante il successo odierno, le sue chance restano comunque appese a un filo.

Lo spagnolo si è assicurato il numero 1 a fine anno dopo che Roger Federer ha sconfitto Novak Djokovic giovedì. È la quinta volta che Nadal termina una stagione al primo posto.

Nadal conduce inoltre 5-1 nel bilancio degli head-to-head con Tsitsipas. Tutti e tre i loro precedenti scontri quest’anno si sono svolti in semifinale. Nadal ha prevalso agli Australian Open e agli Internazionali BNL d’Italia, mentre Tsitsipas ha invertito la rotta al Mutua Madrid Open.

Tsitsipas si era qualificato per le semifinali mercoledì vincendo le sue prime due partite nel gruppo Andre Agassi. Il greco è al suo debutto assoluto alla O2 Arena.


Nessun Commento per “ATP FINALS: NADAL È UN LEONE, ORA TIFA MEDVEDEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.