ATP FINALS: RIVINCITA MEDVEDEV-NADAL PER UN POSTO IN FINALE

Battendo Tsitsipas lo spagnolo raggiunge il russo per una semifinale che li rimette di fronte dopo la finale degli Us Open 2019
venerdì, 20 Novembre 2020

TENNIS – Ha avuto bisogno del terzo set dell’ultimo match del round robin per strappare la qualificazione alle semifinali, ma alla fine Rafa Nadal è riuscito ad entrare tra i migliori quattro delle Atp Finals 2020 sfoderando il suo solito carisma. Lo spagnolo ha centrato l’obiettivo eliminando Stefanos Tsitsipas nell’incontro che ha archiviato le sorti del gruppo “Londra 2020” (6-4 4-6 6-2 il punteggio finale in suo favore) e adesso, per un posto nella finalissima di domenica, ritroverà dall’altra parte della rete il giocatore che per poco non ha completato contro di lui una clamorosa rimonta nella finale degli Us Open 2019.

Daniil Medvedev infatti, essendo già sicuro del primo posto nell’altro girone (il russo ha vinto il gruppo “Tokyo 1970” con due vittorie in altrettante sfide), aspettava di conoscere quale sarebbe stato il suo avversario per il match che vale il titolo del torneo che conclude la stagione. E adesso sicuramente avrà grandi stimoli, pur sapendo che servirà un’impresa per riuscire a portare a casa la vittoria. Nadal infatti contro Tsitsipas ha dimostrato di essere arrivato a Londra con l’obiettivo di sfatare finalmente il tabu Finals, giocando un terzo set di grande ritmo e intensità, con il quale non solo ha spento ogni velleità del tennista greco, ma ha anche mandato un messaggio proprio a Medvedev. Il russo avrò sicuramente visto il modo con il quale lo spagnolo ha preso in mano la situazione nel momento decisivo dell’incontro. E avrà bisogno del suo miglior tennis per giocarsi le sue possibilità, pur avendo dimostrato fino a questo momento di essersi trovato pienamente a suo agio sul rettangolo di gioco della O2 Arena, basti pensare alla bella e convincente vittoria ottenuta contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Di sicuro quindi lo spettacolo sarà assicurato in questa semifinale ed entrambi i giocatori faranno di tutto per assicurarsi un posto nell’ultimo match della stagione 2020.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: RIVINCITA MEDVEDEV-NADAL PER UN POSTO IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.