ATP FINALS TORINO: C’È OTTIMISMO PER LA PRESENZA DI PUBBLICO

La speranza è che possa esserci un po’ di pubblico nella prima edizione delle ATP Finals a Torino
martedì, 23 Marzo 2021

Tennis. Il 2021 sancirà il primo anno delle ATP Finals a Torino dopo una lunghissima permanenza a Londra.

Vista la collocazione in calendario, ci sono anche buone chance di vedere spettatori in tribuna nella splendida cornice del PalaAlpitour.

Nel frattempo Chiara Appendino, sindaca di Torino, ha pubblica un video su Facebook da piazza d’Armi a Torino, davanti al PalaAlpitour che ospiterà la manifestazione.

Siamo ottimisti rispetto al fatto che potrà esserci del pubblico, ma valutiamo tutte le possibilità e lavoriamo insieme alla FIT per affrontare tutte le variabili. 

Il pubblico ci sta credendo, stiamo vendendo i biglietti, stiamo preparando tutto affinchè Torino possa fare il giro del mondo”. 

“È un cantiere impattante, ma col passare del tempo la sua ampiezza verrà ridotta”, ha spiegato Appendino, accompagnata dall’assessore Alberto Sacco.

Il quale spiega: “Per Piazza d’Armi c’è un progetto bellissimo: sarà allestito un villaggio e, Covid permettendo, i cittadini potranno venire ad assistere agli allenamenti dei giocatori dal vivo.

Verranno create enormi strutture molto scenografiche, con spazi adeguati per gli sponsor, e per chi verrà a Torino ci sarà la possibilità di ammirare i campioni anche senza ticket per le partite. L’idea è quella di realizzare due villaggi, uno qui e uno in centro a Torino”.

L’Italia sta vivendo un grande momento per il tennis, sia a livello di tornei sia per quanto riguarda i giocatori, considerando talenti come Fognini, Berrettini, Sinner e Musetti.

E l’evento di punta saranno le Atp Finals a Torino, quando potremo mostare il meglio del nostro paese in un evento eccezionale“. Lo ha detto il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi, nel corso del forum Global Sports Week. 


Nessun Commento per “ATP FINALS TORINO: C'È OTTIMISMO PER LA PRESENZA DI PUBBLICO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.