ATP FINALS: TRIONFA DANIIL MEDVEDEV

Il tennista russo ha battuto Dominic Thiem in tre set nella finalissima della O2 Arena
domenica, 22 Novembre 2020

TENNIS – E’ stata una finale, l’ultima alla 02 Arena di Londra prima del trasferimento del 2021 a Torino, che non ha tradito le attese, giocata da due grandi tennisti che si sono dati battaglia fino al terzo e decisivo set. Ma alla fine a ad avere la meglio è stato Daniil Medvedev, che può festeggiare così il suo primo titolo alle Atp Finals al culmine di una stagione che difficilmente potrà dimenticare. Il tennista russo si è imposto su Dominic Thiem in rimonta (4-6 7-6 6-4 il punteggio finale) mettendo la ciliegina sulla torta di un torneo che lo ha visto vincere tutti i cinque incontri disputati.

Nel primo set a fare la differenza è stato prima il secondo game, molto combattuto e portato a casa con tanta fatica da Thiem dopo aver salvato due palle break. E poi il quinto gioco, nel quale Medvedev ha ceduto il servizio dopo essere stato avanti 40-0. Una volta salito sul 3-2 infatti il tennista austriaco ha gestito alla perfezione i successivi turni di battuta e senza concedere altre chance al suo avversario si è assicurato la frazione sul 6-4. Nel secondo parziale quindi Medvedev ha continuato ad avere problemi al servizio, ma sia nel quinto che nel settimo game è riuscito a salvarsi annullando tre palle break. E nel momento in cui è riuscito a scampare il pericolo il russo ha ripreso a servire con grande efficacia, per poi dominare il successivo tie-break 7 punti a 2 dopo essere andato sotto 2-0. Nel terzo e decisivo parziale poi sull’1-1 Thiem è riuscito a rimontare dallo 0-40 trovando il modo di conservare il proprio turno di battuta, ma sul 2-2 dopo aver salvato altre due palle break ha ceduto il servizio permettendo a Medvedev di allungare sul 4-2. Il russo quindi non si è lasciato sfuggire la grande occasione e sul 5-4 ha giocato un ultimo turno di battuta molto solido, mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4. Per lui si tratta del primo trionfo al “Master” di fine anno e grazie a questo straordinario trionfo si candida ad essere uno dei grandi protagonisti del 2021.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: TRIONFA DANIIL MEDVEDEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.