ATP FINALS: TSITSIPAS LIQUIDA ZVEREV E VA IN SEMIFINALE

Il greco si è imposto con un perentorio 6-3 6-2 in poco più di un'ora di gioco
mercoledì, 13 Novembre 2019

TENNIS – Stefanos Tsitsipas è il secondo giocatore a qualificarsi per le semifinali delle Atp Finals di Londra 2019. Il greco infatti nella seconda giornata del gruppo “Agassi” ha sconfitto Alexander Zverev con un perentorio 6-3 6-2, in un’ora e quindici minuti di gioco in cui ha dimostrato di essere nettamente superiore.

Quella del greco è stata una prestazione di altissimo livello, fatta di tanti colpi spettacolari, ed è proprio grazie alla brillantezza del suo tennis che è riuscito a centrare il passaggio alle semifinali del “Master” di fine anno alla prima partecipazione. Un risultato sicuramente straordinario che conferma le potenzialità di un giocatore che nel 2020 promette di essere ancora protagonista. In questo momento il quoziente set gli assicura un posto tra i primi quattro, se poi finirà al primo posto del girone la semifinale sarà contro il vincitore dell’attesissimo match in programma domani tra Djokovic e Federer. Di sicuro se si esprimerà sui livelli di questa sera potrà dire la sua anche contro lo svizzero o il serbo, perché la solidità messa in campo stasera è stata veramente impressionante, tanto che Zverev ha potuto fare veramente poco per arginare il suo strapotere.

Va detto comunque che il tedesco aveva iniziato bene l’incontro, dando l’impressione di essere in partita, ma dal momentaneo 3-3 Tsitsipas ha infilato un micidiale parziale di cinque game consecutivi che lo hanno proiettato sul 6-3 2-0. A quel punto Zverev ha provato a reagire, ma il giovane talento greco non ha fatto una piega e anzi, grazie ad una ulteriore accelerata ha allungato sul 4-1 ottenendo un altro break, e da lì a poco ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2. Ora quindi a Tsitsipas rimane solamente da vedere se concluderà il gruppo “Agassi” al primo posto, ma a prescindere dalla posizione con la quale uscirà dal round robin la qualificazione alle semifinali è già un risultato eccezionale.

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: TSITSIPAS LIQUIDA ZVEREV E VA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.