
ATP FINALS: TSITSIPAS SFATA IL TABÙ MEDVEDEV
Tennis. Stefanos Tsitsipas non poteva esordire meglio alle Nitto ATP Finals di Londra, sfatando il tabù Daniil Medvedev grazie allo score di 7-6(5) 6-4 nel primo match del gruppo ‘Andre Agassi’. Un’ora e 42 minuti di gran tennis, dove la stanchezza ha giocato un ruolo importante nei momenti cruciali.
“Ho visto questo evento quando si è tenuto per la prima volta a Londra. Lo guardavo in TV e sognavo di prenderne parte un giorno. È un evento così importante, è pura gioia giocare qui”, ha detto il greco.” È stata una lunga strada per arrivare qui, quindi sono davvero grato alle persone che hanno creduto in me. Significa molto.”
Il russo conduceva 5-0 nel bilancio degli head-to-head, avendo sconfitto Tsitsipas due volte quest’anno al Masters 1000 di Monte-Carlo e a Shanghai un mese fa.
“È una delle vittorie più importanti della mia carriera finora. Mi sono dato una grande spinta oggi, ho continuato a crederci, ho continuato a combattere. È un tale sollievo “, ha aggiunto Tsitsipas visibilmente emozionato.
Medvedev andava a caccia della sua 60esima vittoria stagionale nel circuito maggiore. Il giovane moscovita se la vedrà ora con il perdente del match serale tra Rafael Nadal e Alexander Zverev. Il vincente affronterà invece Tsitsipas per ipotecare l’accesso in semifinale.
Nessun Commento per “ATP FINALS: TSITSIPAS SFATA IL TABÙ MEDVEDEV”