ATP FINALS: UN GRANDISSIMO ZVEREV ELIMINA DJOKOVIC

Un grandissimo Alexander Zverev ha eliminato Novak Djokovic e si è qualificato per la finale del Masters
domenica, 21 Novembre 2021

Tennis. La seconda semifinale delle ATP Finals 2021 ha regalato grandissime emozioni. È stato Alexander Zverev a prevalere su Novak Djokovic grazie allo score di 7-6(4) 4-6 6-3 dopo due ore e mezza di battaglia serrata.

“Sascha è uno dei migliori battitori del mondo. Questo è un fatto e in diverse occasioni anche stasera si è tolto dai guai col servizio.

Anche io stavo servendo bene, ma sono incappato in un pessimo gioco nel terzo set, con quattro errori gratuiti di cui tre col diritto da facile posizione.

Ho un po’ buttato via la partita, quella circostanza è stata decisiva, e dopo ho sbagliato un diritto anche sulla palla del contro-break sul 4-2. Tuttavia penso sia stata una bella battaglia, di alta qualità.

Non mi sentivo assolutamente stanco. Avrei potuto continuare tranquillamente per un po’ di ore ancora. Ho solo avuto un pessimo game, il quarto del terzo set, con quattro errori gratuiti.

E in condizioni simili contro un così grande battitore quando perdi il servizio è dura rimontare” – ha detto Nole in conferenza stampa.

Nole ha speso belle parole per Zverev: “Sascha è un amico anche fuori dal campo, andiamo d’accordo.

Non è scontato avere questo tipo di rapporto con un rivale con cui ti confronti spesso sui palcoscenici più importanti del mondo.

Con lui parlo spesso anche di altre cose che non riguardano il tennis. Sono felice di dividere queste esperienze con lui.

Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, ovviamente quando giochiamo contro vogliamo vincere entrambi ma il rapporto che ho con lui va al di là del risultato. E’ un ottimo ragazzo, un grande giocatore e sicuramente presto vincerà uno Slam”.

La stagione del 34enne di Belgrado non è ancora terminata: “E’ stata una grande stagione.

Non ho giocato molti tornei ma comunque sono finito al numero uno del mondo per la settima stagione, ho vinto tre slam su quattro. E’ stato un anno fenomenale.

Forse ci sono stati tornei ATP in cui avrei potuto fare meglio, però direi che è stata una buona stagione, anche con la semifinale qui. Mi piace come sto giocando, ora non vedo l’ora di disputare la Coppa Davis.”


Nessun Commento per “ATP FINALS: UN GRANDISSIMO ZVEREV ELIMINA DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.