ATP FINALS: ZVEREV E’ ANCORA IN CORSA

Il tedesco ha battuto Diego Schwartzman in tre e set e tiene vive le speranze di diventare uno dei due semifinalisti del gruppo 'Tokyo 1970'
mercoledì, 18 Novembre 2020

TENNIS – E’ stato un match piuttosto altalenante, nel quale si sono alternati colpi da applausi ad errori sicuramente evitabili, ma alla fine Alexander Zverev è riuscito a venire a capo della complicata sfida che lo vedeva opposto a Diego Schwartzman (6-3 4-6 6-3 il punteggio finale in suo favore) portando a casa la sua prima vittoria nel gruppo “Tokyo 1970” delle Atp Finals 2020 e mantenendo vive le speranze di ottenere un posto per le semifinali.

Nel primo set Zverev è stato bravo a recuperare l’iniziale break di svantaggio senza perdere la lucidità necessaria, rimettendosi in carreggiata velocemente sul 2-2. Poi il tedesco ha cambiato decisamente marcia allungando sul 5-2 a suon di colpi vincenti, prima di mettere in tasca la frazione sul 6-3 pur con qualche brivido di troppo dovuto alle due palle break che è stato costretto ad annullare proprio nel nono game. Nel secondo parziale quindi Zverev ha cercato di sfruttare l’inerzia positiva giocando con grande aggressività. E ci è riuscito molto bene continuando a spingere forte sull’acceleratore, portando a casa subito un break che lo ha proiettato sul 3-1, ma Schwartzman ha saputo reagire riportandosi sul 3-3 con grande determinazione. E grazie al break conquistato nel sesto gioco il tennista argentino ha fatto girare completamente l’inerzia della frazione, dato che poco dopo, strappando nuovamente la battuta a Zverev, ha conquistato il 6-4 che ha allungato la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto però il tennista tedesco ha avuto il merito di non mollare, ritrovando la solidità messa in campo nella seconda parte del primo parziale. E dopo il break con il qual si è portato sul 3-2 e servizio non ha concesso più alcuna chance al suo avversario, che ha ceduto nuovamente la battuta anche nel nono game per il definitivo 6-3 che tiene vive le speranze di qualificazione di Alexander Zverev.

(Nella foto Alexander Zverev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP FINALS: ZVEREV E' ANCORA IN CORSA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.