
ATP: FUORI NISHIKORI E SEPPI, ANCORA BENE FOGNINI
TENNIS – L’asse delle eliminazioni accompagna big e azzurri. Il giovedì del circuito ATP salva solo un Fabio Fognini a dir poco costante e lucido durante il mese di febbraio, mentre boccia Andreas Seppi sul cemento di Marsiglia. Male anche uno dei protagonisti più attesi a Delray Beach, Kei Nishikori, uscito di scena anzitempo. In serata, sulla terra di Rio, tocca a Nadal risollevare la categoria dei favoriti.
Torneo statunitense amaro, dunque, per il giocatore giapponese. Dopo l’eliminazione del favorito Tommy Haas per mano di un ottimo Johnson, anche la testa di serie numero 3 abbandona il palco della Florida contro un outsider. Gabashvili, però, ringrazia l’infortunio occorso al nipponico: sul 4-2 per il russo arriva il definitivo forfait del top 15, che saluta la manifestazione al secondo turno. Chi non si ferma è un rinato Marin Cilic, che liquida Harrison con un buon 6-3 6-4 e va a sfidare proprio il giustiziere di Nishikori. In nottata sarà il turno di Isner e Baghdatis.
Marsiglia continua ad essere favorevole ai beniamini di casa. Nella giornata di oggi, ben tre giocatori su quattro accedono alla terza fase e l’ultimo di questi elimina proprio Andreas Seppi. L’alto-atesino, infatti, esce sconfitto dalla battaglia con Llodra: il transalpino si impone 7-6[3] 6-4 e attende ora il tedesco Struff, l’unico in grado di battere un francese. Benneteau deve arrendersi dopo tre set e diventa la pecora nera di giornata. Vanno meglio i suoi connazionali Roger-Vasselin e Mahut, che superano rispettivamente Stakhovsky e Berankis. Ok anche Dodig, che rimonta e batte un coriaceo Kamke, mentre Gulbis ha la meglio su un Bautista che continua ad esprimersi su buoni livelli.
A Rio de Janeiro si attende Nadal, impegnato a breve contro Montanes. In campo tra pochi minuti anche il match tra Sousa e Ramos, ma il paloscenico è provvisoriamente assegnato a Fabio Fognini. Il sanremese continua il suo momento positivo battendo l’uruguaiano Cuevas dopo tre set combattuti. Finisce 7-6[1] 4-6 6-3 per l’azzurro, che si conferma avversario da temere nella corsa all’atto finale. Adesso c’è l’ostacolo Dolgopolov: l’ucraino batte l’argentino Bagnis dopo una battaglia tutto sommato non prevista e terminata 6-7[4] 6-2 7-6[4].
I due si sfideranno domani alle 15, in concomitanza con gli incontri di Ferrer e Robredo. Match interessanti anche negli altri due tornei, con Gasquet–Dodig e Roger-Vasselin–Tsonga a Marsiglia. Delray Beach decapitata presenta la sfida tra Cilic e Gabashvili, che chiuderà il programma della giornata.
Nessun Commento per “ATP: FUORI NISHIKORI E SEPPI, ANCORA BENE FOGNINI”