ATP GSTAAD: THIEM E GOFFIN IN FINALE

Finale di lusso nell'ATP 250 di Gstaad, saranno infatti Dominic Thiem e David Goffin a contendersi il trono nella centesima edizione del torneo svizzero
sabato, 1 Agosto 2015

Tennis – A disputare la finale della centesima edizione dello Swiss Open Gstaad, torneo ATP 250 con un montepremi da $494.410, saranno David Goffin e Dominic Thiem. Teste di serie numero uno e tre del tabellone, si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera, con il belga in vantaggio 3-1 negli scontri diretti.

Goffin, che con la vittoria di oggi ha raggiunto la quarta finale nel circuito ATP in carriera, senza difficoltà si è sbarazzato di Thomaz Bellucci 6-4 6-2 in appena 62 minuti. Una partita senza storia, con il numero 15 del mondo sempre in controllo e bravo ad approfittare di un break a set per centrare la ventiquattresima vittoria in stagione. Niente da fare per il brasiliano, due volte detentore del titolo qui a Gstaad, che dopo essersi aggiudicato il torneo di Ginevra qualche mese fa, non è riuscito a confermare il trend positivo in Svizzera. Continua, d’altra parte, la striscia vincente del 21enne Dominic Thiem, settimana scorsa vittorioso ad Umago ed ora nuovamente in finale. Mai nessun austriaco, nella storia di questo torneo, aveva raggiunto l’atto finale, mentre Thiem ha addirittura la possibilità di realizzare un’incredibile doppietta. La vittoria odierna, ai danni di Feliciano Lopez, è la ventiseiesima quest’anno. 6-3 6-7(5) 6-3 lo score, al termine di un incontro sempre bello e combattuto. Thiem strappa il servizio due volte all’avversario per aggiudicarsi la prima frazione, ma nel secondo parziale non riesce a prendere il volo, anzi concede una pericolosissima palla break sul 5-5. Si arriva al tie break, con lo spagnolo che non si lascia sfuggire nessun’occasione e grazie al servizio porta la partita al terzo e decisivo set. L’austriaco, però, reagisce immediatamente anche se non riesce a sfruttare le due palle break che in apertura Lopez concede, bisogna infatti aspettare il 3-3 prima che Thiem prenda definitivamente le redini del gioco per infilare un parziale di 3-0 e strappare il pass per la finale, la quarta in carriera.Joh

n Isner si è assicurato un posto nella finale del BB&T Atlanta Open grazie alla vittoria ai danni Denis Kudla, battuto 4-6 6-2 7-5. Lo statunitense, dopo essersi fatto strappare il servizio nel settimo game del primo set, non è più riuscito a recuperare il gap, ma in apertura di secondo parziale ha subito centrato il break e, senza concedere un punto sulla propria battuta, ha portato la partita al terzo e decisivo set. Il giocatore di Greensboro, due volte detentore del titolo, seppur abbia rischiato di imbattersi in un pericolosissimo tie break, ha sventato il pericolo ottenendo il break decisivo nel dodicesimo gioco, estromettendo così il connazionale, a caccia della prima finale in carriera. Ad affrontare “Long John”, sarà Marcos Baghdatis, che al termine di una partita lottatissima ha sconfitto Gilles Muller 6-7(4) 6-3 7-6(4) . Il ciprioita, che non raggiungeva una finale nel circuito maggiore da Kuala Lumpur 2010 (dove si arrese a Tipsarevic), ha servito una prima volta per il match sul 6-5 (nel terzo set), ma è stato il tie break a decretarlo vincitore dopo due ore e trentasei minuti di emozioni.


Nessun Commento per “ATP GSTAAD: THIEM E GOFFIN IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.