ATP HALLE: BERRETTINI SHOW, È IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha battuto per la seconda volta in due settimane il numero 9 del mondo Karen Khachanov e domani si giocherà un posto per la finale

TENNIS – Continua il momento magico di Matteo Berrettini dopo il trionfo di domenica scorsa a Stoccarda. Nei quarti di finale del toreno Atp 500 di Halle infatti il tennista azzurro ha battuto il russo Karen Khachanov 6-2 7-6 in poco più di un’ora e mezzo di gioco, assicurandosi così un posto in semifinale grazie ad un’altra ottima prestazione.

L’azzurro quindi, dopo quanto era successo anche a Stoccarda, ha battuto il numero 9 del mondo per la seconda volta in due settimane (la terza in totale in carriera) e lo ha fatto al termine di un match ben giocato ma comunque dai due volti. Nel primo set c’é stato un dominio totale da parte del ventitreenne romano, che ha servito benissimo, ha giocato con la giusta aggressività in risposta e ha anche approfittato dei diversi errori commessi dal suo avversario, mentre nel secondo parziale la musica é stata diversa, dato che Khachanov ha trovato il modo di reagire portando Berrettini al tie-break. L’azzurro però è stato bravo a mantenere la giusta lucidità, impedendo al suo avversario di avere la chance di guadagnarsi un terzo set potenzialmente molto rischioso, e aggiudicandosi la frazione 7 punti a 4 con pieno merito si è assicurato vittoria e passaggio del turno tra gli applausi del pubblico del campo centrale.

Ora quindi, per un posto nella finalissima di domenica, Berrettini se la vedrà con David Goffin, che nel secondo quarto di finale di giornata ha battuto in tre set (3-6 6-1 7-6) Alexander Zverev, al termine di un incontro ricco di emozioni nel quale il tedesco nel terzo e decisivo parziale era stato in vantaggio di un break fino al 4-3 e servizio. Zverev ha commesso molti errori e Goffin è stato bravo ad approfittarne per risalire la china dopo aver perso piuttosto nettamente la prima frazione, Berrettini quindi dovrà stare molto attento e giocare un altro match di grande solidità se vorrà riuscire a battere il belga e a qualificarsi per l’atto conclusivo del torneo tedesco.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP HALLE: BERRETTINI SHOW, È IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.