
ATP HALLE, SARA’ ‘DERBY’ SEPPI-BERRETTINI
TENNIS – Sarà “derby” tutto italiano al secondo turno del torneo Atp 500 di Halle. Nella giornata di oggi infatti Andreas Seppi e Matteo Berrettini hanno superato i rispettivi ostacoli nei match di primo turno, e ora si sfideranno per conquistare un posto nei quarti di finale.
SEPPI
Ad aprire le danze è stato Andreas Seppi, che sul campo numero 2 dell’impianto tedesco ha conquistato la vittoria battendo 6-4 7-6 il tedesco Mats Moraing (numero 223 del mondo), al termine di un incontro equilibrato nel quale l’altoatesino ha avuto il merito di giocare con maggiore concretezza nei momenti più importanti. Nel primo set Seppi ha avuto una palla break con la quale avrebbe potuto allungare subito sul 3-1, poi invece ne ha salvata una molto pericolosa sul 4-4, ma dopo il cambio di campo è riuscito a trovare il guizzo decisivo (sul 30-40) per portare a casa il parziale sul 6-4. Nella seconda frazione quindi l’equilibrio l’ha fatta ancora da padrone, tanto che nei dodici game disputati non si è materializzata alcuna palla break, ma durante il tie-break Seppi è stato più concreto rispetto al suo avversario e, aggiudicandosi la frazione 7 punti a 4, ha messo in tasca vittoria e passaggio del turno.
BERRETTINI
Ancora più fluida poi è stata la vittoria di Matteo Berrettini, che sul campo numero 1 ha sconfitto un avversario tosto come il numero 17 del mondo Nikoloz Basilashvili 6-4 6-4, a conferma del buon momento che sta attraversando dopo il trionfo di domenica scorsa al torneo di Stoccarda. Ad eccezione del secondo game del secondo set, quando ha dovuto recuperare da 15-40, Berrettini è stato praticamente perfetto al servizio, e grazie ai due break ottenuti nel quinto gioco del primo parziale e nel nono della seconda frazione, ha messo in tasca un successo da giocatore maturo e soprattutto molto solido. Adesso quindi, nella sfida azzurra con Andreas Seppi, Berrettini cercherà di dare ulteriore seguito ad un periodo che gli sta regalando tantissime soddisfazioni.
CECCHINATO
E’ stato rinviato a domani a causa della pioggia invece, passando al torneo Atp 500 del Queen’s, il match di Marco Cecchinato, chiamato ad affrontare la testa di serie numero 6 Milos Raonic.
(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP HALLE, SARA' 'DERBY' SEPPI-BERRETTINI”