ATP INDIAN WELLS: FOGNINI KO CONTRO CUEVAS, BENE WAWRINKA

Fabio Fognini si ferma al terzo turno contro l'uruguaiano Pablo Cuevas che si è imposto in due set. Fuori anche Tomas Berdych e Mischa Zverev.
martedì, 14 Marzo 2017

Tennis. Disputato il terzo turno per la parte alta del tabellone al Bnp Paribas Open di Indian Wells: Fabio Fognini dopo il complicato match contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, non recupera la concentrazione mentale e lascia andare il match contro Pablo Cuevas perso in due parziali (6-1, 6-4).

È stato un primo set davvero da dimenticare quello disputato dall’azzurro contro il n.30 Atp: tanti errori, troppa fretta negli scambi e pochi punti incisivi. Contro un Cuevas entrato in campo, al contrario, molto deciso, Fabio non è riuscito a trovare il giusto ritmo per poter replicare la buona partita disputata nel turno precedente. In vantaggio per 4 giochi a 1, l’uruguaiano non ha fatto altro che rimane concentrato in ogni scambio e attendere di portare a casa il set-point decisivo. Nel secondo set Fognini sembrava essere riuscito a scuotersi, ma il punteggio lo vedeva ugualmente sotto per 3 giochi a 1. Meno errori rispetto al primo parziali gli hanno permesso di comandare di più lo scambio e quando possibile scendere a rete per chiudere il punto; ma non era effettivamente la giornata buona di Fabio. Ad approfittarne è stato ovviamente Cuevas che sul 5-4 con il servizio a disposizione ha potuto chiudere il match.

Giornata negativa è stata anche quella di Tomas Berdych che contro il giapponese Yoshihito Nishioka, n.70 della classifica, non è riuscito ad imporsi dando la possibilità al 21enne di rimontare e vincere il match per 1-6, 7-6, 6-4.
Non senza difficoltà, a passare il turno è stato invece Stan Wawrinka che ha chiuso i conti in due set contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (7-5, 6-3). Avanti anche Dominic Thiem che ha eliminato Mischa Zverev per 6-1, 6-4.

Di seguito tutti i risultati:

ROUND OF 32
Stan Wawrinka DEFEATS Philipp Kohlschreiber 75 63 H2H
Dominic Thiem DEFEATS Mischa Zverev 61 64 H2H
Gael Monfils DEFEATS John Isner 62 64 H2H
David Goffin DEFEATS Albert Ramos-Vinolas 763 64 H2H
Yoshihito Nishioka DEFEATS Tomas Berdych 16 765 64 H2H
Pablo Carreno Busta DEFEATS Roberto Bautista Agut (W/O) H2H
Pablo Cuevas DEFEATS Fabio Fognini 61 64 H2H
Dusan Lajovic DEFEATS Vasek Pospisil 674 63 75 H2H

 


Nessun Commento per “ATP INDIAN WELLS: FOGNINI KO CONTRO CUEVAS, BENE WAWRINKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.