ATP INDIAN WELLS: NADAL RISORGE, BATTUTO KORDA AL FOTOFINISH

Il fuoriclasse spagnolo risorge contro Sebastian Korda, rimonta un doppio break e approda al terzo turno
lunedì, 14 Marzo 2022

Tennis. Rafael Nadal ha rischiato tantissimo nel suo match di esordio a Indian Wells.

Il fuoriclasse spagnolo, ancora imbattuto in questo inizio di 2022, ha piegato la resistenza di Sebastian Korda con lo score di 6-2 1-6 7-6(3) dopo due ore e mezza di battaglia.

“Cos’ha fatto la differenza? Non lo so. Penso sia vero che probabilmente si è innervosito un po’ di più” ha esordito il maiorchino in conferenza stampa. 

“Ha fatto qualche errore ad essere onesto. Penso di aver giocato un po’ meglio almeno. Credo che nel 5-2 ho iniziato a giocare un po’ più incrociato con il diritto e con un po’ più di calma.

Ha commesso un paio di errori e sono riuscito a salvarmi. Sul 5-4 ha sbagliato con il diritto, ma io ho giocato due grandi passaggi di rovescio, un bel pallonetto sul 30 pari. Sul 5-4 c’è pressione, ma ha centrato dei buoni tiri.

Poi sul 5-5 ha avuto ancora break point e un dritto facile che ha sbagliato. Sono stato molto fortunato oggi ad aver finito, onestamente. Appurato questo, devo giocare meglio perché non ho giocato bene“.

“Pensavo che avrei perso oggi, quindi… E in Australia, sensazione molto simile. Ma questo non significa che non continuerò a provarci a combattere, tutto qui. 

Anche se penso di perdere la partita, la mia mentalità prima di andare in risposta sul 5-2 è ‘Va bene, sto giocando male, ho subìto due break, ma anche se perdessi, cercherò di finire la partita con delle sensazioni migliori.’

Quindi ho bisogno di lottare per trovare questi sentimenti migliori in quell’ultimo game.

L’unica cosa che posso dirti è che se la gente crede che io sia un che pensa tutte le volte che ce la farò, non è vero. Non sono così. Non ho questa incredibile sicurezza in me stesso che anche se sono 5-2, mi dico ‘ok, ce la farò’. No. Ma nella mia mente mi dico ‘Va bene, è quasi impossibile.

Non voglio arrendermi. Continuerò a provare’ Ma so che sarà quasi impossibile. Cerchiamo di non aiutarlo a vincere. Cerca solo di andare avanti e di rendere le cose un po’ più difficili per l’avversario’”.


Nessun Commento per “ATP INDIAN WELLS: NADAL RISORGE, BATTUTO KORDA AL FOTOFINISH”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.