ATP INDIAN WELLS: NORRIE E BASILASHVILI IN FINALE

Cameron Norrie e Nikoloz Basilashvili hanno raggiunto la finale del ‘BNP Paribas Open’. Sarà una prima volta per entrambi
domenica, 17 Ottobre 2021

Tennis. Grazie alla finale raggiunta nel Masters 1000 di Indian Wells, Cameron Norrie si è inserito prepotentemente nella lista dei candidati a qualificarsi per le ATP Finals di Torino. Il britannico ha liquidato Grigor Dimitrov in semifinale lasciando per strada appena sei game.

Ho cercato di allungare gli scambi, non ho mai pensato all’importanza della posta in palio – ha detto Norrie una volta arrivato in conferenza stampa – nemmeno quando ho servito per il match. Nel secondo set ho risposto peggio rispetto al primo set, ma ero molto concentrato sul mio tennis”.

“Onestamente neanche per una volta ho pensato alla posta in palio“, ha aggiunto Cameron. 

“Stavo solo facendo il mio gioco allungando gli scambi. Quando sono andato a servire per la partita mi sono detto, ‘be’, questo è decisamente un game di battuta importante!’.

Ero un po’ nervoso, ma sono andato lì fuori e ho servito alla grande. Penso che mi abbiano aiutato le nuove palle.

Non stavo pensando troppo. Ero davvero nel momento presente e non stavo davvero pensando troppo. Mi godevo il mio tennis e giocavo“.

Ad attendere Norrie in finale ci sarà Nikoloz Basilashvili, che ha infranto il sogno del padrone di casa Taylor Fritz.

L’americano, capace di battere Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Alexander Zverev lungo il cammino, si è arreso con lo score di 7-6(5) 6-3.

“È un giocatore incredibilmente complicato, soprattutto quando è così sicuro di sé. Colpisce la palla alla grande da entrambi i lati. Si muove bene. È un grande atleta.

Come ho detto, quando è in fiducia può battere chiunque. È super-pericoloso. Sarà difficile, ma mi sento bene fisicamente e non vedo l’ora di giocare. Lui però sta servendo bene ed è molto propositivo con il suo dritto.

Gli ultimi due giorni sono stati i più grandi match della mia carriera, quindi domani andrò là fuori e sarà di nuovo il più grande match della mia carriera. Andrò in campo e, si spera, farò più o meno lo stesso.

C’è molto lavoro da fare. Non vedo l’ora. Sentire tutti i nervi e tutta la pressione, è sicuramente fantastico sperimentare questa cosa. Non vedo l’ora di provare concretamente l’intera esperienza” – ha ammesso Norrie.

ATP Indian Wells, risultati:

[27] C. Norrie b. [23] G. Dimitrov 6-2 6-4
[29] N. Basilashvili b. [31] T. Fritz 7-6(5) 6-3


Nessun Commento per “ATP INDIAN WELLS: NORRIE E BASILASHVILI IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.