ATP INDIAN WELLS: POTENZIALE BERRETTINI-SINNER AGLI OTTAVI

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Indian Wells: italiani concentrati nella parte bassa, Berrettini-Sinner possibile ottavo
mercoledì, 6 Ottobre 2021

Tennis. È stato sorteggiato il tabellone maschile del Masters 1000 di Indian Wells, che quest’anno si disputerà in autunno. Il favorito per la vittoria è senza dubbio Daniil Medvedev, alla sua prima apparizione ufficiale dopo lo straordinario trionfo agli US Open.

Spostando l’attenzione sui giocatori azzurri, non si può fare a meno di notare il potenziale ottavo di finale tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. I due connazionali saranno impegnati assieme nel torneo di doppio.

“Non è una situazione facile perché arrivi tardi, hai un paio di giorni e devi essere pronto per la partita” ha spiegato Jannik, “ma bisogna anche imparare a gestire queste cose.

Sarà una situazione molto diversa, non ho mai giocato il torneo, solo il Challenger [nel 2020, perse da Kudla agli ottavi]. 

I campi sono molto ruvidi e la palla rimbalza alta, condizioni ambientali secche, può esserci il vento, quindi è totalmente diverso. Sarà difficile a prescindere dall’avversario, ma vediamo cosa succede”.

Sinner ha poi continuato: “A vent’anni devi imparare tutto, non solo il tennis, ma come gestirti fuori dal campo e puoi sempre migliorare. Credo di essere lo stesso ragazzo di cinque o sei anni fa, cerco di fare del mio meglio. 

Ci sono anche esperienze che fanno male, ma alla fine è importante avere vicino a te le persone di cui sai di poterti fidare; soprattutto la famiglia, sai che saranno sempre uguali che tu vinca o perda. 

Anch’io sbaglio fuori dal tennis – come fai a non sbagliare a vent’anni –, ma bisogna capire gli errori e andare avanti. 

È lo stesso che succede sul campo, ma questo ti resta per sempre, mentre il tennis lo giochi per venti, venticinque anni. La vita è un altro discorso”.

Ottavi di finale teorici:

[1] D. Medvedev vs [16] R. Opelka ([23] G.Dimitrov)
[9] D,Shapovalov vs [8] H. Hurkacz ([19] A. Karatsev)
[4] A. Rublev vs [15] R. Bautista Agut
[11] D.Schwartzman (K. Nishikori, [18] D. Evans) vs [6] C. Ruud ([26] L. Harris)
[5] M. Berrettini vs [10] J. Sinner
[14] G. Monfils (M. Fucsovics, [17] L. Sonego) vs [3] A.Zverev (C. Alcaraz, A. Murray)
[7] F. Auger Aliassime vs [12] P. Carreno Busta ([24] K. Khachanov
[13] C. Garin (H. Rune, [22] A. de Minaur) vs [2] S. Tsitsipas


Nessun Commento per “ATP INDIAN WELLS: POTENZIALE BERRETTINI-SINNER AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.