ATP KITZBUHEL, SONEGO AL SECONDO TURNO COL BRIVIDO

Il tennista azzurro ha salvato addirittura otto match-point prima di avere la meglio in tre tiratissimi set sull'argentino Delbonis
lunedì, 29 Luglio 2019

TENNIS – E’ stata una vera e propria “battaglia”, ma alla fine Lorenzo Sonego, dopo aver salvato addirittura otto match-point, è riuscito ad avere la meglio su Federico Delbonis in tre combattutissimi set (7-6 6-7 7-6 il punteggio finale in favore dell’azzurro) qualificandosi così per il secondo turno del torneo Atp 250 di Kitzbuhel.

Nel primo set Delbonis ha avuto un avvio devastante, portandosi velocemente su un 4-0 che ha messo decisamente alle corde Sonego. Ma l’azzurro ha avuto il merito di non mollare e con grande determinazione è riuscito a recuperare entrambi i break di svantaggio. Nell’ottavo game poi Delbonis ha strappato nuovamente il servizio a Sonego per il momentaneo 5-3 in suo favore, ma il tennista piemontese ha trovato ancora la forza di risalire la china e nel successivo tie-break ha recuperato un mini break di svantaggio per poi fissare aggiudicarsi la frazione 7 punti 4.

Nel secondo set poi entrambi i giocatori hanno avuto alcune difficoltà al servizio ma fino al 3-3 non ci sono stati grandi scossoni. Nel settimo game invece Delbonis ha allungato trovando il break del 4-3, ma anche stavolta Sonego è riuscito a recuperare lo svantaggio nel gioco successivo, per il 4-4 che ha confermato l’equilibrio dell’incontro. Ad avere la meglio nel successivo tie-break però in questa occasione è stato l’argentino, che portandolo a casa 7 punti a 4 ha allungato la sfida al terzo e decisivo parziale.

A quel punto entrambi i giocatori hanno dimostrato di essere determinati a portare a casa la vittoria e fino al 5-4 in favore di Delbonis i servizi l’hanno fatta da padrone, ma nel decimo e nel dodicesimo game Sonego ha dovuto salvare addirittura otto match-point (quattro per ogni mini-frazione), riuscendo a conservare due turni di battuta portati a casa con i denti ai vantaggi dopo tanti minuti di vera e propria “battaglia” . A decidere le sorti dell’incontro della sfida è stato quindi il terzo tie-break di giornata, e Sonego è stato bravo a giocare con maggiore lucidità rispetto al suo avversario, sconfitto 7 punti a 4 per la gioia del tennista italiano che ora al secondo turno se la vedrà con lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP KITZBUHEL, SONEGO AL SECONDO TURNO COL BRIVIDO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.