ATP KITZBUHEL, SONEGO CEDE IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha giocato un buon match ma è stato battuto in due set da Dominic Thiem
venerdì, 2 Agosto 2019

TENNIS – Si è fermata in semifinale la corsa di Lorenzo Sonego al torneo Atp 250 di Kitzbuhel. Il tennista azzurro ha lottato e per lunghi tratti ha giocato alla pari della testa di serie numero 1 Dominic Thiem, ma alla fine l’austriaco si è imposto 6-3 7-6.

Nel primo set all’azzurro è stato fatale il passaggio a vuoto accusato nell’ottavo game. Fino a quel momento infatti al servizio era stato praticamente perfetto ma in quella frazione è andato sotto 0-40, finendo con il cedere il break con cui Thiem ha poi messo in tasca il parziale sul 6-3. Nel secondo set però Sonego ha reagito, strappando subito il servizio all’austriaco, ma sul 2-0 purtroppo ha subito l’immediato contro-break e da lì in avanti entrambi i giocatori hanno gestito al meglio i rispettivi turni di battuta, fino a quando la pioggia sul 6-6 ha costretto gli organizzatori ad interrompere l’incontro. Alla ripresa del gioco Sonego è uscito meglio dai “blocchi”, tanto da portarsi prima sul 4-1 e poi sul 5-3, ma proprio sul più bello Thiem ha saputo tirare fuori il meglio di sé e grazie ad un bella rimonta si è aggiudicato la frazione 8 punti a 6, assicurandosi così la qualificazione alla finalissima

Ora quindi il “padrone di casa” si giocherà il titolo del torneo austriaco con Albert Ramos Vinolas, che nella prima semifinale di giornata è riuscito ad evitare la sospensione del match per pioggia mettendo in tasca la vittoria (7-5 6-4) proprio mentre le precipitazioni cominciavano a farsi sempre più intense. Per sua fortuna lo spagnolo, dopo un primo set rimontato da 2-5 a 7-5, nella seconda frazione è riuscito ad ottenere il break decisivo proprio nel nono game, e subito dopo il cambio di campo ha trovato il modo di archiviare la pratica con un ultimo turno di battuta molto veloce mentre gli spettatori iniziavano ad aprire gli ombrelli.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP KITZBUHEL, SONEGO CEDE IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.