ATP KITZBUHEL: SONEGO NON SI FERMA PIU’, E’ IN SEMIFINALE!

Il tennista azzurro ha superato Fernando Verdasco con un doppio 6-4. Nella parte bassa del tabellone invece avanzano Ruud e Ramos Vinolas
giovedì, 1 Agosto 2019

TENNIS – E’ proseguita come meglio non avrebbe potuto immaginare la corsa di Lorenzo Sonego al torneo Atp 250 di Kitzbuhel. Dopo le vittorie al cardiopalmo dei primi due turni nelle quali in entrambi i casi aveva salvato match-point (addirittura otto all’esordio contro Delbonis), oggi il tennista azzurro ha battuto Fernando Verdasco con autorità (6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore) assicurandosi un posto nelle semifinali del tabellone austriaco.

Dopo aver recuperato immediatamente il break concesso allo spagnolo nel terzo game, Sonego è stato bravo a piazzare il colpo decisivo della prima frazione proprio nel decimo game, quando è riuscito a sfruttare la palla break che gli ha consegnato il primo 6-4. Nel secondo parziale poi è stato l’azzurro a doversi salvare tre volte nel corso del terzo gioco, ma da quel momento a fare tanta fatica al servizio è stato Verdasco, basti pensare che tra il quarto e il sesto game ha dovuto fronteggiare quattro palle break. Anche in questo caso però la stoccata risolutiva di Sonego è arrivata sul 5-4 in suo favore, quando dal 15-40 alla seconda chance è riuscito a mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-4. E dopo le sofferenze dei giorni precedenti un bel successo come quello ottenuto non fa altro che confermare i notevoli progressi che il tennista piemontese sta continuando a far registrare in questo ottimo 2019. Per lui infatti si tratta della seconda semifinale Atp della carriera, la prima sulla terra battuta, e questo nuovo importante risultato potrà dargli sicuramente ulteriore fiducia in vista dell’ultima fetta di stagione.

ALTRI RISULTATI KITZBUHEL

Passando invece alla parte bassa del tabellone, a giocarsi un posto per la finalissima dopo i rispettivi match di quarti di finale disputati oggi saranno Casper Ruud e Albert Ramos Vinolas. Il norvegese infatti ha superato la testa di serie numero 4 Pablo Cuevas 6-3 7-6, mentre lo spagnolo fresco vincitore del torneo di Gstaad ha sconfitto il francese Jeremy Chardy 6-3 6-4.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP KITZBUHEL: SONEGO NON SI FERMA PIU', E' IN SEMIFINALE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.