ATP KITZBUHEL, SONEGO VOLA AI QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro ha annullato un match-point prima di battere 2-6 7-6 7-6 lo spagnolo Roberto Carballes Baena
mercoledì, 31 Luglio 2019

TENNIS – Sembra averci preso gusto ormai Lorenzo Sonego con il brivido. Il tennista azzurro infatti, dopo l’impresa del primo turno contro Delbonis nel quale aveva annullato ben otto match-point prima di portare a casa la vittoria, oggi ha dato vita ad un’altra “battaglia” contro Roberto Carballes Baena, conquistando la qualificazione ai quarti di finale del torno Atp 250 di Kitzbuhel dopo aver salvato una palla match.

Sonego si è imposto in tre set (2-6 7-6 7-6 il punteggio finale in suo favore) dopo quasi tre ore di gioco, e il su grande merito è stato quello di non aver mollato dopo una prima frazione nella quale lo spagnolo aveva dominato la scena con grande disinvoltura. Nel secondo parziale infatti l’azzurro si è portato subito sul 2-0, e anche se poco dopo Carballes Baena si è rimesso in carreggiata sul 2-2 Sonego è stato bravo a gestire al meglio i successivi turni di battuta, senza concedere occasioni al suo avversario. Il tennista piemontese ha poi giocato un tie-break molto solido aggiudicandoselo 7 punti a 4, ma il vero capolavoro lo ha compiuto nella terza e decisiva frazione quando, sotto 5-3, ha annullato un match-point riuscendo poi ad ottenere il break del momentaneo 5-4 che lo ha tenuto in vita. A quel punto Sonego ha dato fondo a tutte le sue energie, e nel successivo tie-break che ha deciso l’incontro ha letteralmente dominato la scena, portando a casa il parziale 7 punti a 1 per la gioia sua e di tutto il suo team per un’altra vittoria ottenuta con grande determinazione risalendo la china da una situazione quasi disperata. Ora quindi, per un posto nelle semifinali, l’azzurro se la vedrà con Fernando Verdasco, che nel suo incontro ha avuto la meglio in due set (6-4 7-6) su Jozef Kovalik.

ALTRI RISULTATI KITZBUHEL

Passando poi agli altri match in programma oggi sulla terra rossa austriaca, avanzano Jeremy Chardy, che ha eliminato il numero 2 del seeding Dusan Lajovic in tre set (3-6 6-4 6-3), Pablo Cuevas, vittorioso anche lui alla distanza (6-7 6-0 6-2) nei confronti dell’austriaco Dennis Novak, Casper Ruud (6-4 7-6 al tedesco Matthias Bachinger) e Albert Ramos Vinolas (netto 6-2 6-3 al connazionale spagnolo Jaume Munar).

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP KITZBUHEL, SONEGO VOLA AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.