ATP LOS CABOS, FOGNINI CENTRA I QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro ha battuto in rimonta lo spagnolo Marcel Granollers. A Washington invece avanzano Tsitsipas, Raonic e Isner
giovedì, 1 Agosto 2019

TENNIS – E’ stato un esordio abbastanza complicato, ma alla fine Fabio Fognini è riuscito ad avere la meglio su Marcel Granollers e la difesa del titolo del torneo Atp 250 di Los Cabos può andare avanti. L’azzurro si è imposto in rimonta (4-6 6-3 6-4) e ora ai quarti di finale se la vedrà con Taylor Fritz, vittorioso anche lui in tre set (4-6 6-3 6-2) contro l’indiano Prajnesh Gunneswaran.

Fognini è stato bravo a mantenere i nervi saldi dopo aver ceduto il primo parziale, trovando il modo a partire dall’inizio del secondo di giocare con maggiore efficacia da fondo campo, e anche se per due volte si è fatto rimontare un break di vantaggio alla fine è sempre riuscito a riallungare nel momento decisivo. Si è trattato quindi di una vittoria importante per il ligure, reduce dai quarti di finale di Amburgo dove aveva dato la sensazione di poter fare qualcosa di più, e il suo obiettivo sul veloce della città messicana è proprio quello di ritrovare quella consistenza che potrà e dovrà permettergli di arrivare al top agli Us Open.

ALTRI RISULTATI LOS CABOS

Passando poi agli altri incontri disputati nella notte in Messico, colleziona un’altra sconfitta Grigor Dimitrov, battuto 6-4 6-2 dall’argentino (testa di serie numero 2) Guido Pella, mentre il numero 3 del seeding Diego Schwartzman ha dovuto “faticare” solamente un set contro Ernests Gulbis prima di portare a casa la vittoria 7-5 6-0. Esce di scena poi Lucas Pouille, sconfitto da Thanasi Kokkinakis 2-6 6-4 6-3 e avanzano Radu Albot (netto 6-1 6-2 al giapponese Taro Daniel), Mikhail Kukushkin (doppio 7-5 al britannico Cameron Norrie) e il giovane coreano Soonwoon Kwon, vittorioso abbastanza a sorpresa in tre set (6-4 3-6 6-3) ai danni dell’argentino Juan Ignacio Londero.

WASHINGTON

Spostandoci infine al torneo Atp 250 di Washington, sul cemento della capitale statunitense avanzano la testa di serie numero uno Stefanos Tsitsipas, vittorioso in due set (6-3 7-5) con il giovane statunitense Tommy Paul, John Isner, che ha superato con un doppio 6-4 il polacco Hubert Hurkacz, Felix Auger-Aliassime, protagonista di un successo alla distanza (6-4 3-6 6-4) contro Reilly Opelka, e Milos Raonic (6-1 6-4 all’altro giocatore americano in campo nella notte Tim Smyczek).

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP LOS CABOS, FOGNINI CENTRA I QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ATP LOS CABOS, FOGNINI ESCE AI QUARTI Il tennista azzurro è stato battuto in due set da Taylor Fritz e questo ko gli costa la Top Ten del ranking mondiale. A Washington invece avanzano Tstitsipas e Cilic
  • FOGNINI C’È, OUT FABBIANO E BERRETTINI Fognini batte Halys a Los Cabos, dove cede Fabbiano. Berrettini si arrende a Jarry sul rosso austriaco. Il resoconto della giornata.
  • LOS CABOS, FOGNINI IN SEMIFINALE Il ligure batte Nishioka ed è tra i primi quattro di Los Cabos: domani la semifinale con Norrie. In campo anche a Kitzbuhel e Washington
  • LOS CABOS, FINALE DEL POTRO-FOGNINI La finale di Los Cabos sarà tra l'azzurro e l'argentino. Attesa per le semifinali di Washington, ma oggi c'è anche la finale di Kitzbuhel.
  • FOGNINI SHOW, VINCE LOS CABOS In Messico si parla italiano: Fabio Fognini batte Juan Martin Del Potro nella finale di stanotte. Klizan vince a Kitzbuhel, stasera Zverev?
  • LOS CABOS, FABBIANO AVANTI Il tennista di San Giorgio Jonico vince a fatica nella notte messicana, riflettori puntati su Berrettini a Kitzbuhel. Si gioca anche a Washington.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.