ATP LOS CABOS, FOGNINI ESCE AI QUARTI

Il tennista azzurro è stato battuto in due set da Taylor Fritz e questo ko gli costa la Top Ten del ranking mondiale. A Washington invece avanzano Tstitsipas e Cilic
venerdì, 2 Agosto 2019

TENNIS – Si è conclusa ai quarti di finale la corsa di Fabio Fognini al torneo Atp 250 Los Cabos. Il ligure infatti è stato sconfitto dall’americano Taylor Fritz 6-1 7-6 e oltre alla difesa del titolo conquistato un anno fa svanisce anche, almeno per il momento, la top ten della classifica mondiale, dato che ci sono appena 80 punti a dividerlo dal sudafricano Kevin Anderson.

Nel primo set il rendimento di Fognini è stato condizionato da un problema ad un piede, che non gli ha permesso di muoversi come avrebbe voluto. Fritz ne ha approfittato salendo velocemente sul 5-0, pur avendo dovuto salvare cinque palle break, e sul 5-1 per Fognini è arrivata anche la sesta ma alla quinta chance il giovane statunitense ha messo in tasca il parziale sul 6-1. A quel punto quindi Fognini a cercato di reagire e all’inizio della seconda frazione le cose sono andate meglio, anche perché finalmente l’azzurro è riuscito a trovarla giusta continuità al servizio e l’efficacia da fondo campo che era mancata nel primo set. Nel successivo tie-break però Fognini ha accusato un altro passaggio a vuoto, e Fritz non si è lasciato sfuggire l’occasione, aggiudicandosi il parziale nettamente 7 punti a 1 e archiviando una vittoria importante che lo proietta in semifinale contro Radu Albot, vittorioso in due set (6-3 6-3) contro Thanasi Kokkinakis. Nell’altra semifinale invece si sfideranno in un “derby” tutto argentino Diego Schwartzman, che ha battuto con un netto 6-1 6-2 Mikhail Kukushkin, e Guido Pella, uscito vittorioso in tre set (4-6 6-1 6-2) contro il coreano Soonwoo Kwon.

WASHINGTON

Spostandoci invece al torneo Atp 500 di Washington, si sono qualificati per i quarti di finale Marin Cilic, che ha sconfitto 6-3 6-4 il giovane canadese Felix Auger-Aliassime, Il numero 1 del seeding Stefanos Tsitsipas, protagonista di una vittoria in due set (6-3 7-6) ai danni dell’australiano Jordan Thompson, e Nick Kyrgios (6-2 7-5 al giapponese Yoshihito Nishioka). Sono usciti di scena invece sia John Isner, battuto 7-6 6-3 da Benoit Paire, che Milos Raonic, sconfitto a sorpresa dal tedesco Peter Gojowczyk con un doppio 6-4.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP LOS CABOS, FOGNINI ESCE AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.