ATP LOS CABOS, AVANTI ZVEREV: DOLGOPOLOV OUT

La prima edizione dell'Atp messicano vede la partecipazione di un buon numero di ottimi giocatori: già diverse sorprese nel tabellone

Tennis. E’ l’edizione n.1 dell’Atp di Los Cabos, in concomitanza con i Giochi Olimpici di Rio: la partecipazione è ricca di buoni giocatori, fra tennisti in cerca di riscatto e grandi promesse. Non era cominciato nel migliore dei modi il torneo messicano, con un’ondata di maltempo che aveva rimandato l’avvio ufficiale della competizione a seguito elle qualificazioni. Stanotte si è finalmente giocato con un programma ricco che ha già visto qualche sorpresa in negativo.

Fra i più attesi e già eliminati vi è Dolgopolov, messo ko da Zeballos: vittoria con un doppio 6-3 per l’argentino che spedisce a casa dunque uno dei favoriti per la vittoria finale, sempre alle prese con un’eterna incostanza di rendimento. Fra i match più interessanti disputati nella notte senza dubbio l’incontro fra Carreno Busta e Chardy: ne esce sconfitto il francese con il punteggio finale di 6-4, 7-6 in favore dello spagnolo. Con tanta sofferenza passa anche Benneteau, che batte al terzo set l’americano Donaldson con lo scorse finale di 4-6, 7-6, 6-2.

Altro match di cartello è stato il derby spagnolo Granollers-Verdasco, vinto dal primo per 7-6, 6-2. Con enorme fatica vince anche il redivivo Almagro contro l’americano Rubin: servono tre set, punteggio per l’iberico di 6-2, 3-6, 6-3. Il più atteso del tabellone, il giovane Zverev, vince facile contro Mannarino, periodico 6-1. Gli altri risultati: Kamke-Smyczek 2-6, 6-2, 6-0; Giraldo-Weintraub 6-4, 6-4; Krajicek-Hank 7-6, 6-3; Opelka-Stakhovsky 7-6, 3-1 (ritiro); Garcia-Lopez-Gomez 6-0, 6-1; Lajovic-Monteiro 6-3, 6-4.

Il programma di stanotte mette di fronte un interessante Zverev-Karlovic, mentre tornano in campo big come Feliciano Lopez, Tomic e Querrey. 


Nessun Commento per “ATP LOS CABOS, AVANTI ZVEREV: DOLGOPOLOV OUT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.