
ATP MADRID: CARLOS ALCARAZ BATTE ANCHE DJOKOVIC
Tennis. Carlos Alcaraz ha confermato ancora una volta di essere un predestinato. Dopo aver sconfitto il suo idolo Rafael Nadal, il giovanissimo spagnolo si è ripetuto contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Il 19enne di Murcia si è imposto grazie allo score di 6-7(5) 7-5 7-6(5) dopo 3 ore e 38 minuti di battaglia.
”Penso che per essere in grado di battere Rafa devi avere un rovescio davvero buono, e ieri ho fatto una partita perfetta di rovescio, giocando in modo aggressivo.
Penso che ieri ho fatto davvero bene a entrare nel campo, per essere aggressivo, e soprattutto con il mio rovescio, perché penso che Rafa ti attacchi molto lì con il diritto.
E poi con l’altitudine qui, è ancora più una chiave. Oggi penso di essere stato costante tutto il tempo, aggressivo nei momenti decisivi.
Forse non ho sfruttato le opportunità al 100%; nel terzo set ho avuto poche opportunità in più, ma penso che la chiave sia stata essere aggressivo durante tutta la partita“ – ha dichiarato Carlos in conferenza stampa.
“Come ho sempre detto, devi giocare per vincere. In quei momenti decisivi è quando vedi i buoni giocatori e i migliori, quello è dove puoi dire la differenza tra un buon giocatore e un top player, come Djokovic, Rafa, Federer.
Voglio fare la differenza su questo, perché in quelle partite chiave voglio andare per vincere. Se gioco aggressivo e perdo me ne vado sapendo che sono venuto per la partita.
Cercherò di migliorare, ma almeno lascio il campo con la sensazione che ci ho provato, ed è quello che stavo pensando al tiebreak. Io voglio solo entrare e provare a vincere, qualunque cosa accada“ – ha aggiunto.
Alcaraz sarà uno dei giocatori più attesi al Roland Garros: “Direi che mi sento pronto a competere contro di loro in ogni singolo torneo, su ogni singola superficie, ma in un Grande Slam, è completamente diverso.
Quando devi giocare al meglio dei cinque set, dato che lì le partite sono più lunghe, è diverso rispetto a tutti gli altri tornei.
Ma penso di essere pronto. Loro sono i migliori, hanno vinto per così tanto tempo, arrivando alle finali, più lunghe, perché mentalmente sono di un’altra pasta, ma penso di essere pronto“.
Nessun Commento per “ATP MADRID: CARLOS ALCARAZ BATTE ANCHE DJOKOVIC”