ATP MADRID: RAONIC SUL VELLUTO, AVANTI MONFILS E DIMITROV

Tutti i risultati degli incontri odierni del "Mutua Madrid Open" per quanto riguarda il circuito ATP
martedì, 5 Maggio 2015

Tennis. Giornata molto intensa alla “Caja Magica” di Madrid, dove si sta svolgendo il torneo combined “Mutua Madrid Open”. Si chiudono i match valevoli per il primo turno maschile, con le teste di serie fin qui impegnate che si sono ben comportate: il risultato più netto di giornata è sicuramente quello dell’incontro disputato tra la testa di serie N.13 Gael Monfils ed il serbo Viktor Troicki, al ritorno ai vertici del tennis dopo un lungo periodo di stop. Monfils riesce ad avere la meglio sul N.33 del mondo con il punteggio di 6-2 6-0, staccando il pass per il secondo turno senza alcuna fatica; ad attenderlo ci sarà il tennista di casa Marcel Granollers, che ha beneficiato del ritiro dello slovacco Martin Klizan sul punteggio di 5-2 a favore dell’iberico nel primo set. Passa al secondo turno grazie ad un ritiro anche il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie N.10, che si è visto consegnare la vittoria del match contro lo statunitense Donald Young sullo score di 6-4 3-0.

Esordio senza problemi anche per il N.12 del seeding Jo-Wilfried Tsonga, che ha avuto la meglio in due set sul ceco Lukas Rosol, e per l’australiano Nick Kyrgios, recente finalista al torneo ATP250 di Estoril, che ha superato con il punteggio di 6-2 6-3 il qualificato spagnolo Daniel Gimeno-Traver.

Si prendono un posto nel secondo turno anche Leonardo Mayer, che ha regolato con un doppio 6-3 il lussemburghese Gilles Muller, l’altro qualificato Albert Ramos-Vinolas, che ha superato in rimonta il finalista di Istanbul Pablo Cuevas, e Fernando Verdasco, autore di una rimonta davvero notevole su Guillermo Garcia Lopez terminata 4-6 6-2 6-3 dopo un’ora e 52 minuti di gioco.

Unico match del secondo turno disputato nel pomeriggio madrileno è stato quello tra il canadese Milos Raonic e l’argentino Juan Monaco, con il 24enne N.6 del mondo che è riuscito ad imporsi con il punteggio di 6-3 6-4 senza concedere neanche una volta palle break, candidandosi seriamente per un posto nelle fasi finali del torneo.

 

 


Nessun Commento per “ATP MADRID: RAONIC SUL VELLUTO, AVANTI MONFILS E DIMITROV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.