ATP MADRID, THIEM VINCE LA BATTAGLIA CON FEDERER

L'austriaco ha salvato due match-point nel tie-break del secondo set prima di imporsi 3-6 7-6 6-4 al termine di una sfida spettacolare che ha regalato grandi emozioni
venerdì, 10 Maggio 2019

TENNIS – Dominic Thiem batte Roger Federer 3-6 7-6 6-4 dopo un incontro spettacolare durato oltre due ore, nel quale ha salvato anche due match-point, e approda in semifinale nel Masters 1000 di Madrid, dove domani affronterà Novak Djokovic per un’altra sfida attesissima che è pronta a regalare altre emozioni.

L’inizio di primo set è stato comunque a dir poco eccezionale per Federer, subito molto ispirato e in palla tanto da strappare immediatamente il servizio all’austriaco, portandosi velocemente così sul 3-0. L svizzero ha giovato un tennis davvero uno spettacolare e ha saputo tenere un livello di gioco veramente altissimo, con Thiem che non è mai riuscito a trovare delle contromisure al gioco molto offensivo del suo avversario. Federer quindi ha messo in tasca il parziale sul 6-3 tra gli applausi del pubblico del centrale, ma all’inizio del secondo ha dovuto salvare due palle-break nel secondo gioco e altrettante nel sesto. La frazione è quindi approdata al tie-break, dove lo svizzero, dopo aver permesso a Thiem di rimontare l’iniziale 3-0 in suo favore, ha avuto due match-point sull’8-7 e sul 10-11, prima di cedere 13 punti a 11 ad un Thiem che ha potuto così evitare la sconfitta.

Le emozioni però non sono finite qui, perché nel terzo e decisivo set Federer ha avuto la forza di recuperare il break di svantaggio con il quale l’austriaco si era portato sul 3-1, ma una volta rientrato in carreggiata sul 4-4 ha commesso un paio di errori che hanno permesso a Thiem di riallungare sul 5-4 e di conquistare poi la vittoria sul definitivo 6-4, assicurandosi così il passaggio alle semifinali del torneo madrileno. Nonostante il ko comunque Federer può guardare avanti lo stesso con fiducia, perché ha giocato un buonissimo match contro il giocatore che probabilmente in questo momento è più in forma di tutti sulla terra rossa, e adesso si rinnovano le speranze dei suoi tantissimi fans di vederlo all’opera anche a Roma la settimana prossima.

(Nella foto Dominic Thiem – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MADRID, THIEM VINCE LA BATTAGLIA CON FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.