ATP MARSIGLIA: AVANZA TSTITSIPAS, KO MEDVEDEV E SHAPOVALOV

Il greco ha superato Vasek Pospisil, mentre il russo e il canadese sono stati sconfitti rispettivamente da Gilles Simon e Alexander Bublik

TENNIS – Sono arrivate delle conferme ma c’è stata anche qualche sorpresa nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Marsiglia. Sul veloce della città del sud della Francia infatti da una parte Stefanos Tstitsipas non ha steccato, dall’altra invece Daniil Medvedev e Denis Shapovalov sono stati eliminati contro ogni pronostico.

Il greco ha avuto la meglio in due set (7-5 6-3 il punteggio finale in suo favore) nei confronti del canadese Vasek Pospisil, grazie ad una prestazione di grande sostanza nella quale è riuscito a disinnescare il potente servizio del proprio avversario. Tsitsipas ha avuto bisogno di poco meno di un’ora e mezza di gioco per portare a casa la vittoria, e ora in semifinale se la vedrà abbastanza a sorpresa con Alexander Bublik, che ha sconfitto Denis Shapovalov 7-5 4-6 6-3 in due ore e un quarto di gioco che hanno regalato molti ribaltamenti di fronte. Continua quindi a non decollare la stagione del canadese, protagonista di un avvio di 2020 poco brillante a fronte delle grandi aspettative che gravitano attorno a lui.

Ma se Shapovalov ha quanto meno lottato per tre set, a lasciare ancora più stupiti è stato il modo in cui ha salutato il torneo il numero uno del seeding Daniil Medvedev, superato da Gilles Simon con un netto 6-4 6-0. Il russo è letteralmente crollato con il trascorrere dell’incontro, permettendo a Simon di prendere il pieno controllo della situazione, e adesso il transalpino proverà a conquistare un posto in finale contro Felix Auger-Aliassime. Il giovane talento canadese infatti, nell’ultimo quarto di finale della serata in programma sul campo centrale, ha battuto il bielorusso Egor Gerasimov 7-5 6-2, e dopo la finale di Rotterdam è sembrato deciso ad arrivare fino in fondo anche a Marsiglia.

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: AVANZA TSTITSIPAS, KO MEDVEDEV E SHAPOVALOV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.