
ATP: A MARSIGLIA FUORI KYRGIOS, PASSA TSONGA
Tennis. Tempo di finali nei tornei Atp della settimana: Marsiglia, Rio de Janeiro e Delray Beach. Nessun azzurro protagonista di questo week-end.
Atp Marsiglia. Sarà un derby tutto francese all’Atp 250 di Marsiglia: Jo-Wilfried Tsonga sfiderà il connazionale Lucas Pouille, grazie alla vittoria contro l’australiano Nick Kyrgios che ha battuto dopo tre parziali (7-6, 2-6, 6-4). Dall’altra parte Pouille ha raggiunto la finale superando un altro derby contro Richard Gasquet (7-5, 6-3). I precedenti li vedono avversari solo nel 2016 all’Atp di Monte Carlo dove vinse l’esperienza di Tsonga.
Atp Delray Beach. In Florida come da pronostico, arriva in finale Milos Raonic n.1 del seeding che sfiderà Jack Sock testa di serie n.3. Il canadese nella semifinale ha battuto in due set Juan Martin Del Potro (6-3, 7-6); mentre lo statunitense si è imposto su Donald Young (6-4, 7-6). I due finalisti in carriera si sono affrontati 10 volte: 8 i match vinti da Raonic. Precedenti dunque a favore del canadese, che ha la possibilità di vincere il nono titolo in carriera.
Atp Rio de Janeiro. In Brasile finale tutta da giocare tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Dominic Thiem. Il primo giunto in finale battendo il 18enne Casper Ruud (2-6, 7-5, 6-0), trova Thiem che dal canto suo ha eliminato Albert Ramos-Vinolas (6-1, 6-4). Lo spagnolo proverà ad infrangere il tabú Thiem vista la serie di sconfitte nei precedenti match.
Nessun Commento per “ATP: A MARSIGLIA FUORI KYRGIOS, PASSA TSONGA”