ATP: A MARSIGLIA FUORI KYRGIOS, PASSA TSONGA

Jo-Wilfried Tsonga accede alla finale battendo Nick Kyrgios, ora il derby con Pouille. Out Del Potro a Delray Beach.
domenica, 26 Febbraio 2017

Tennis. Tempo di finali nei tornei Atp della settimana: Marsiglia, Rio de Janeiro e Delray Beach. Nessun azzurro protagonista di questo week-end.

Atp Marsiglia. Sarà un derby tutto francese all’Atp 250 di Marsiglia: Jo-Wilfried Tsonga sfiderà il connazionale Lucas Pouille, grazie alla vittoria contro l’australiano Nick Kyrgios che ha battuto dopo tre parziali (7-6, 2-6, 6-4). Dall’altra parte Pouille ha raggiunto la finale superando un altro derby contro Richard Gasquet (7-5, 6-3). I precedenti li vedono avversari solo nel 2016 all’Atp di Monte Carlo dove vinse l’esperienza di Tsonga.

Atp Delray Beach. In Florida come da pronostico, arriva in finale Milos Raonic n.1 del seeding che sfiderà Jack Sock testa di serie n.3. Il canadese nella semifinale ha battuto in due set Juan Martin Del Potro (6-3, 7-6); mentre lo statunitense si è imposto su Donald Young (6-4, 7-6). I due finalisti in carriera si sono affrontati 10 volte: 8 i match vinti da Raonic. Precedenti dunque a favore del canadese, che ha la possibilità di vincere il nono titolo in carriera.

Atp Rio de Janeiro. In Brasile finale tutta da giocare tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Dominic Thiem. Il primo giunto in finale battendo il 18enne Casper Ruud (2-6, 7-5, 6-0), trova Thiem che dal canto suo ha eliminato Albert Ramos-Vinolas (6-1, 6-4). Lo spagnolo proverà ad infrangere il tabú Thiem vista la serie di sconfitte nei precedenti match.


Nessun Commento per “ATP: A MARSIGLIA FUORI KYRGIOS, PASSA TSONGA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ATP: A MARSIGLIA AI QUARTI MONFILS E TSONGA Completati i match di accesso ai quarti di finale: a Marsiglia Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga passano il turno senza difficoltà.
  • MARSIGLIA, FINALE CILIC-KYRGIOS Il croato e l'australiano si affronteranno nella finale del torneo francese, sconfitti Paire e Berdych. A Rio de Janeiro ancora in corsa Nadal e Thiem, Delray Beach si scalda per Del Potro
  • ATP DELRAY BEACH: IN SEMIFINALE RAONIC SFIDA DEL POTRO Disputati i quarti di finale: Juan Martin Del Potro supera Querrey e trova Milos Raonic. A Marsiglia a Gasquet il derby francese con Monfils.
  • MARSIGLIA, FUORI WAWRINKA E GASQUET Lo svizzero e il francese abbandonano a sorpresa il torneo di Marsiglia, sconfitti da Paire e Kyrgios. Dimitrov in semifinale a Delray Beach, Nadal e Ferrer attesi a Rio
  • MARSIGLIA, TRIONFO KYRGIOS Bastano due set per il trionfo francese: Kyrgios liquida Cilic dopo il tie-break del secondo. Attesa per Delray Beach e la sorprendente finale di Rio
  • ATP, COLPO GULBIS A MARSIGLIA Il lettone sorprende Gasquet sul "suo" cemento francese e approda in finale. Dall'altra parte pronostico rispettato, con Tsonga che batte Struff e si prepara a difendere i colori […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.