ATP MARSIGLIA: NESSUN PROBLEMA PER TSITSIPAS

Il greco si è qualificato per i quarti di finale liquidando Mikael Ymer con un netto 6-1 6-3

TENNIS – E’ bastata appena un’ora di gioco e poco più a Stefanos Tsitsipas per assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale del torneo Atp 250 di Marsiglia. Il tennista greco infatti, nel primo match della sessione serale del 19 febbraio, ha liquidato il giovane svedese Mikael Ymer con un netto ed inequivocabile 6-1 6-3.

Tsitsipas, in campo da numero 2 del seeding sul veloce della città francese, nel primo set ha lasciato solo le briciole al suo avversario, mai veramente in grado di metterlo in difficoltà neanche con il proprio servizio. E nel secondo parziale la musica non è cambiata di molto, visto che il greco non ha concesso la minima chance a Ymer durante i propri turni di battuta, riuscendo invece ad ottenere i due break decisivi nel quinto e nel nono game. La vittoria quindi non è mai stata in discussione, soprattutto per la maggiore pesantezza dei colpi che l’attuale numero 6 del mondo ha saputo proporre, di fronte alla quale Ymer ha potuto opporre ben poco. Adesso comunque di fronte Tsitsipas si presenta Vasek Pospisil, che con ogni probabilità, sulla strada che porta verso le semifinali del torneo francese, rappresenterà un ostacolo di spessore decisamente maggiore.

BUBLIK

Si è qualificato per i quarti di finale poi anche Alexnder Bublik, protagonista di una vittoria più sofferta nel secondo incontro della sessione serale che lo vedeva opposto a Benoit Paire. Il kazako si è imposto in rimonta (3-6 6-4 6-4), dopo oltre due ore di gioco molto equilibrate, nelle quali a fare la differenza sono stati solamente pochi punti. Dopo aver perso il primo parziale infatti Bublik è stato bravo a capitalizzare al massimo i singoli break ottenuti nella seconda e terza frazione, grazie ad una buona solidità al servizio e ad una determinazione che alla lunga ha spostato l’inerzia della sfida dalla sua parte.

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: NESSUN PROBLEMA PER TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.