ATP MARSIGLIA: SINNER AL SECONDO TURNO

L'azzurro ha battuto Norbert Gombos 6-4 7-6 e ora se la vedrà con la testa di serie numero uno Daniil Medvedev

TENNIS – Non ha tradito le attese Jannik Sinner nel match di primo turno giocato oggi al torneo Atp 250 di Marsiglia. L’azzurro infatti ha superato l’ostacolo Nprbert Gombos in due set (6-4 7-6 il punteggio finale), confermando le ottime cose fatte vedere la scorsa settimana a Rotterdam.

Nel primo parziale Sinner non ha concesso nemmeno una palla break al suo avversario, grazie ad un tennis molto solido con il quale ha messo costantemente in difficoltà il suo avversario. Con il break conquistato proprio nel decimo game poi l’azzurro ha messo in tasca la frazione sul 6-4, e nella seconda ha cercato di mantenere lo stesso livello di gioco. Qualche brivido in più lo ha vissuto, dato che ha dovuto fronteggiare ben sei palle brak tra il primo, il terzo, il quinto e il nono gioco, ma è stato bravissimo a mantenere alta la concentrazione, evitando di cedere la battuta e quindi di dare la possibilità a Gombos di portarsi in vantaggio. Nel successivo tie-break poi Sinner ha avuto il merito di recuperare da 1-4, portando a casa il parziale 7 punti a 5 tra gli applausi del pubblico francese, a conferma della sua solidità anche a livello mentale che gli ha permesso di ottenere questo nuovo importante risultato. Adesso naturalmente l’asticella si alza notevolmente, visto che al secondo turno dall’altra parte della rete ci sarà la testa di serie numero uno Daniil Medvedev, ma Sinner potrà giocare con la testa sgombra da qualsiasi pensiero e si può stare certi che farà il possibile per sfoderare un’altra ottima prestazione. D’altra parte, se si pensa che appena un anno fa il giovane talento italiano si presentava al Challenger di Bergamo e dodici mesi dopo si ritrova a giocare con i migliori giocatori del circuito avendo guadagnato circa 200 posizioni all’interno della classifica mondiale Atp, risulta evidente a tutti quali possono essere stati i notevoli passi avanti fatti da Jannik Sinner.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: SINNER AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.