ATP MARSIGLIA: TRAVAGLIA SFIORA L’IMPRESA

L'azzurro ha avuto due match-point consecutivi nel tie-break del secondo set prima di cedere 6-7 7-6 6-3 a Felix Auger-Aliassime

TENNIS – Ha giocato un incontro di altissimo livello, e difficilmente riuscirà a prendere sonno stanotte ripensando ai due match-point consecutivi avuti nel tie-break del secondo set, ma purtroppo per Stefano Travaglia la vittoria finale è andata a Feliz Auger-Alissime e per l’azzurro il torneo Atp 250 di Marsiglia è terminato subito al primo turno.

Nel primo set Travaglia ha avuto subito tre palle break consecutive durante il game apertura, poi però, dopo aver visto il suo avversario recuperare dallo 0-40, è stato lui a cedere il servizio nel quarto gioco. L’azzurro comunque non ha mollato, ha conquistato il contro-break nel nono game mentre Auger-Aliassime serviva per mettere in tasca il parziale sul 5-3 in suo favore e ha allungato la frazione al tie-break, vincendolo con grande determinazione 7 punti 3. Nel secondo set quindi Travaglia ha avuto una palla break per il possibile 2-0, poi è stato lui a doverne salvare una nel corso del nono gioco, e dopo aver gestito al meglio il successivo turno di battuta si è arrivati nuovamente al tie-break. Il tennista italiano come era accaduto nel parziale precedente ha giocato con grande grinta, tanto da procurarsi addirittura due match-point sul 6-4 in suo favore, ma purtroppo non è riuscito a sfruttarli e il canadese ne ha approfittato per infilare quattro punti consecutivi, con i quali si è aggiudicato la frazione 8 punti a 6. Nel terzo e decisivo set quindi Travaglia ha avuto la forza di procurarsi altre due palle break durante il terzo game, ma subito dopo è stato lui a cedere la battuta per il momentaneo 3-1 in favore del suo avversario, e da quel momento non è più riuscito a risalire la china fino al definitivo 6-3.

ALTRI RISULTATI MARSIGLIA

Passando poi agli altri incontri in programma oggi nella città francese, è già ai quarti di finale Vasek Pospisil, che ha battuto piuttosto nettamente (6-3 6-4 il punteggio finale) il numero 8 del seeding Hubert Hurkacz, mentre accede al secondo turno Pierre-Hugues Herbert dopo il 7-6 6-4 con il quale ha regolato il kazako Mikhail Kukushkin.

(Nella foto Stefano Travaglia – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: TRAVAGLIA SFIORA L'IMPRESA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.