ATP MARSIGLIA: TRIONFA DANIIL MEDVEDEV

Il tennista russo si è imposto sul francese Pierre-Hugues Herbert 6-4 6-7 6-4
domenica, 14 Marzo 2021

TENNIS – E’ stato Daniil Medvedev ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo Atp 250 di Marsiglia dopo la finalissima giocata oggi pomeriggio. Sul veloce della città transalpina infatti il russo ha superato Pierre-Hugues Herbert in tre set (6-4 6-7 6-4 il punteggio finale in suo favore) assicurandosi il decimo titolo della carriera grazie ad una prestazione molto solida e concreta.

Il primo set ha avuto un inizio equilibrato e si è deciso nella sua fase centrale, visto che Medvedev si è portato prima sul 3-2 e servizio, poi ha ceduto subito il contro-break del 3-3 e quindi ha riallungato strappando nuovamente la battuta al suo avversario. Forte del vantaggio ritrovato il russo ha gestito al meglio i due successivi game al servizio riuscendo a mettere in tasca la frazione sul 6-4 senza particolari problemi. E nel secondo parziale ha avuto subito anche un’altra importante palla break, prima di essere lui a doverne annullare tre tra il quarto e il sesto gioco. La frazione è quindi approdata al tie-break e il russo è riuscito a portarsi sul 4-2 lasciando intendere di avere la situazione in mano. Ma da quel momento in poi si è praticamente inceppato e Herbert ne ha approfittato per infilare cinque punti consecutivi con i quali si è assicurato la frazione 7-4. Nel terzo e decisivo set quindi c’è stato grande equilibrio fino al decimo game, dato che entrambi i giocatori hanno conservato i rispettivi turni di battuta con disinvoltura, senza concedere la minima chance. Poi però sul 5-4 in favore del russo Herbert ha commesso un paio di errori di troppo, sbagliando due volée che normalmente non sbaglia. E quasi all’improvviso Medvedev ha messo in tasca il break del definitivo 6-4, con il quale si è assicurato il titolo del torneo di Marsiglia al culmine di una settimana che lo ha visto esprimersi ad alti livelli.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: TRIONFA DANIIL MEDVEDEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.