ATP MARSIGLIA: VINCE STEFANOS TSITSIPAS

Il greco ha battuto in finale Felix Auger-Aliassime 6-3 6-4, bissando il successo ottenuto nel 2019

TENNIS – E’ andata a Stefanos Tstitsipas la finalissima del torneo Atp 250 di Marsiglia. Sul veloce “Court Central” infatti il greco ha battuto in due set il canadese Felix Auger-Aliassime (6-3 6-4 il punteggio finale), in poco meno di un’ora e mezza di gioco nella quale ha dimostrato di essere superiore rispetto al suo avversario.

Tsitsipas, protagonista di una prestazione veramente convincente, ha concesso dunque il bis dopo il trionfo ottenuto nella città del sud della Francia anche nel 2019, diventando il primo giocatore a vincere due volte di fila questo torneo da quando nel 1998 ci riuscì lo svedese Thomas Enqvist. Nel primo parziale si è potuto capire quasi subito che lo Tsitsipas di oggi sarebbe stato molto difficile da battere, vista la disinvoltura con la quale si è portato velocemente sul 4-1. Poi nel nono game il greco è stato bravo ad annullare tre possibili palle del contro-break, prima di mettere in tasca la frazione sul 6-3 con 2 ace e il 78 per cento dei punti vinti con la prima di servizio in campo.

Nelle fasi iniziali del secondo parziale quindi l’attuale numero 6 del mondo ha cercato di spingere forte sull’acceleratore come aveva fatto in precedenza, strappando il servizio al canadese nel corso del quinto game. Stavolta però Auger-Aliassime è riuscito a conquistare immediatamente il contro-break del momentaneo 3-3, ma subito dopo ha ceduto nuovamente la battuta permettendo a Tstitsipas di riprendere il controllo della situazione. A quel punto quindi il greco non ha più sbagliato, e grazie ancora all’ottima efficacia del proprio servizio, si è assicurato la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico di Marsiglia.

(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: VINCE STEFANOS TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.