
ATP MARSIGLIA: VINCE STEFANOS TSITSIPAS
TENNIS – E’ andata a Stefanos Tstitsipas la finalissima del torneo Atp 250 di Marsiglia. Sul veloce “Court Central” infatti il greco ha battuto in due set il canadese Felix Auger-Aliassime (6-3 6-4 il punteggio finale), in poco meno di un’ora e mezza di gioco nella quale ha dimostrato di essere superiore rispetto al suo avversario.
Tsitsipas, protagonista di una prestazione veramente convincente, ha concesso dunque il bis dopo il trionfo ottenuto nella città del sud della Francia anche nel 2019, diventando il primo giocatore a vincere due volte di fila questo torneo da quando nel 1998 ci riuscì lo svedese Thomas Enqvist. Nel primo parziale si è potuto capire quasi subito che lo Tsitsipas di oggi sarebbe stato molto difficile da battere, vista la disinvoltura con la quale si è portato velocemente sul 4-1. Poi nel nono game il greco è stato bravo ad annullare tre possibili palle del contro-break, prima di mettere in tasca la frazione sul 6-3 con 2 ace e il 78 per cento dei punti vinti con la prima di servizio in campo.
Nelle fasi iniziali del secondo parziale quindi l’attuale numero 6 del mondo ha cercato di spingere forte sull’acceleratore come aveva fatto in precedenza, strappando il servizio al canadese nel corso del quinto game. Stavolta però Auger-Aliassime è riuscito a conquistare immediatamente il contro-break del momentaneo 3-3, ma subito dopo ha ceduto nuovamente la battuta permettendo a Tstitsipas di riprendere il controllo della situazione. A quel punto quindi il greco non ha più sbagliato, e grazie ancora all’ottima efficacia del proprio servizio, si è assicurato la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico di Marsiglia.
(Nella foto Stefanos Tsitsipas – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP MARSIGLIA: VINCE STEFANOS TSITSIPAS”