ATP MIAMI: DEL POTRO, ISNER E CORIC AI QUARTI DI FINALE

L'argentino ha battuto 6-4 6-2 Filip Krajinovic, mentre l'americano e il giovane talento croato hanno superato rispettivamente Marin Cilic e Denis Shapovalov. Avanza anche Hyeon Chung
mercoledì, 28 Marzo 2018

TENNIS – Continua a vele spiegate il cammino di Juan Martin Del Potro al torneo Atp di Miami. Il tennista argentino infatti ha superato in due set (6-4 6-2) il serbo Filip Krajinovic, confermando l’ottimo momento di forma che sta attraversano da diverse settimane e assicurandosi un posto nei quarti di finale del secondo Masters 1000 della stagione.

Nel primo set comunque il gigante di Tandil ha iniziato con il freno a mano tirato, andando subito sotto 4-1 dopo il break concesso al suo avversario nel quarto game, ma da quel momento Delpo ha tirato fuori il suo solito tennis, fatto di dritti potenti da fondo campo sui quali il serbo ha potuto fare ben poco, e grazie ad un micidiale parziale di nove giochi consecutivi ha ribaltato la situazione del primo parziale, portandolo a casa sul 6-4, e ha poi messo in discesa la sfida in maniera definitiva salendo sul 4-0 nel secondo. Krajinovic quindi, stordito dallo strapotere dell’argentino che non ha più concesso alcuna possibilità al suo avversario, non ha potuto fare altro che limitare i danni, e grazie a due turni di servizio tenuti senza particolari problemi ha fissato il punteggio sul definitivo 6-2 che ha spalancato a Del Potro le porte dei quarti di finale.

ALTRI RISULTATI MIAMI

Passando invece alle altre sfide di quarto turno in programma oggi a Crandon Park, si è qualificato per i quarti di finale anche John Isner, che ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 2 Marin Cilic, battendolo 7-6 6-3 al termine di un incontro nel quale lo statunitense è stato praticamente perfetto al servizio fin dalle battute iniziali. Avanza poi anche Borna Coric, uscito vittorioso dalla attesa sfida tra giovani talenti che lo ha visto battere Denis Shapovalov 7-6 4-6 6-4, grazie ad una prestazione di alto livello che gli ha permesso di prevalere in un incontro molto equilibrato e ricco di colpi spettacolari. Passano ai quarti di finale infine pure Milos Raonic, che ha liquidato il francese Jeremy Chardy 6-3 6-4, e Hyeon Chung, protagonista anche lui di un successo in due set piuttosto agevoli (6-4 6-3 lo score conclusivo in favore del giovane coreano) ai danni del portoghese Joao Sousa, mentre lo statunitense Frances Tiafoe ha proseguito il suo momento magico sconfiggendo Tomas Berdych 6-7 6-2 7-6 nella prosecuzione del match iniziato ieri e nella notte italiana affronta Kevin Anderson al quarto turno.

(Nella foto Juan Martin Del Potro – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MIAMI: DEL POTRO, ISNER E CORIC AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.