ATP MIAMI: LA FINALE SARÀ RUUD VS ALCARAZ

Sarà Ruud vs Alcaraz la finale del Miami Open 2022. Lo spagnolo è vicinissimo alla Top 10
sabato, 2 Aprile 2022

Tennis. Saranno a Carlos Alcaraz e Casper Ruud a disputare la finale del Miami Open 2022.

Il giovanissimo spagnolo ha regolato il campione uscente Hubert Hurkacz in due tiebreak, mentre il norvegese ha lasciato appena cinque game alla rivelazione Francisco Cerundolo.

“[La sfida con Kecmanovic] è stata una partita dura e lunga. Sono andato a dormire alle 2:00 del mattino, ma ho avuto l’opportunità di svegliarmi tardi, intorno alle 10 del mattino.

Cerco di dormire bene. È stata una giornata tranquilla. Mi sono scaldato un po’, ho fatto un pisolino, come ogni altro giorno e poi mi sono preparato per la partita.

All’inizio il piano era di rispondere sulla seconda posizionandomi vicino alla linea di fondo. Ma durante la partita, ho visto che avevo maggiori opportunità di vincere il punto quando si entrava nello scambio.

Quindi sulla sua seconda di servizio ho deciso di badare a mettere la palla in campo. Non era il mio piano originale ma mi sono solo concentrato sul mettere la risposta in campo“ – ha detto Alcaraz in conferenza stampa.

Carlos ha imparato dalla sconfitta contro Rafael Nadal a Indian Wells: “È ​​stata una grande partita quella contro Rafa. Penso di aver giocato una grande partita contro di lui, e penso di aver imparato cos’è una semifinale in un Masters 1000.

Era la mia prima volta, qui alla seconda occasione sono riuscito a fare molto meglio che a Indian Wells. 

Questa semifinale è stata una partita diversa rispetto a quella con Rafa, ma penso di aver gestito la tensione e i momenti difficili meglio qui che ad Indian Wells.

In ogni partita cerco di esprimere tutto quello che so. Dritto potenti, colpi potenti, dropshot, cercare di andare a rete, cercare di essere sempre aggressivo.

Ovviamente ho un piano diverso in ogni partita e per ogni avversario, ma in ogni partita cerco di migliorare il mio gioco.


Nessun Commento per “ATP MIAMI: LA FINALE SARÀ RUUD VS ALCARAZ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.