ATP MONACO, CECCHINATO AI QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro ha battuto nettamente Martin Klizan e per un posto in semifinale se la vedrà con Marton Fucsovics
mercoledì, 1 Maggio 2019

TENNIS – E’ stato un buon esordio quello nel torneo Atp 250 di Monaco di Baviera per Marco Cecchinato. Il tennista azzurro infatti, dopo aver usufruito di un “bye” al primo turno, ha centrato la qualificazione ai quarti di finale battendo nel secondo turno Martin Klizan, liquidato con il punteggio di 6-1 6-3 in poco più di un’ora di gioco.

Contro lo slovacco, vincitore di questo torneo nel 2014, Cecchinato ha avuto vita abbastanza facile fin dalle prime battute, grazie ad un tennis molto solido con il quale ha mandato fuori giri il suo avversario in maniera costante. Dopo un primo set nettamente dominato e messo in tasca piuttosto agevolmente, nel secondo parziale c’è stata invece più partita, anche perché Klizan ha cercato di reagire riuscendo a servire con una percentuale di prime palle nettamente migliore, ma sul 3-3 Cecchinato ha piazzato il break decisivo e da quel momento ha gestito nel migliore dei modi la situazione fino al definitivo 6-3 che gli ha consegnato il passaggio ai quarti di finale. Cecchinato, che aveva iniziato bene la stagione con la bella vittoria del torneo di Buenos Aires, è tornato in campo oggi sulla terra rossa bavarese dopo il torneo di Montecarlo, dove era stato eliminato agli ottavi di finale dall’argentino Guido Pella anche a causa di una forte forma influenzale. Ma oggi è sembrato in buone condizioni e la vittoria su Klizan è arrivata al termine di un incontro giocato nella maniera giusta, specialmente da fondo campo dove il rovescio ha funzionato molto bene. Domani quindi, dopo il suo successo di oggi, cercherà cerca il passaggio ai quarti anche Matteo Berrettini, che se la vedrà con lo statunitense Denis Kudla, mentre Cecchinato per un posto in semifinale se la vedrà contro Marton Fucsovics dopo che l’ungherese ha battuto in tre set (6-7 6-4 6-3) il brasiliano Thiago monteiro.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MONACO, CECCHINATO AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.