ATP MONACO & OEIRAS, FOGNINI E SEPPI CON I BIG

Secondo turno nei tornei Atp 250 di Monaco ed Oeiras, in Germania vanno avanti Fognini e Seppi che incontrerà Haas. In Portogallo avanzano Berdych, Raonic e Granollers-Pujol.
giovedì, 1 Maggio 2014

Tennis. A Monaco si parla italiano: avanti Andreas Seppi e Fabio Fognini, l’Italia è l’unica a poter vantare 2 tennisti nei quarti di finale del torneo in terra bavarese.  Fognini ha avuto la meglio su Dustin Brown imponendosi 7-6 6-2 in 66 minuti, il tennista tedesco d’origini giamaicane si fece notare la scorsa stagione quando a Wimbledon sconfisse in successione Korolev, Garcia-Lopez e poi Hewitt. Oggi Fabio è stato protagonista di una discreta gara: nel primo set in vantaggio per 3-0 si è fatto raggiungere sul 3-3 per poi arrivare senza offendere ed essere offeso (in tutti i sensi) al tie-break. Lo svantaggio iniziale è stato subito compensato dai 2 minibreak portandosi prima sul 4-1 e poi sul 4-4, decisivi altri 2 minibreak conquistati sul servizio di Brown e primo set ipotecato al tiebreak per 7-4. La gara è stata più vivace in avvio di secondo set quando  i due tennisti si sono brekkati a vicenda nei primi 3 giochi, ma Fogna si è portato al comando sul 3-1 affondando ulteriormente il colpo nel settimo gioco per il doppio break di vantaggio e il conseguente 6-2 finale. Fabio, testa di serie numero 1, affronterà nei quarti il brasiliano Thomaz Bellucci che ha avuto la meglio sull’argentino Delbonis (5-7 6-3 6-2) rimontando in tre set  in un duello tutto sudamericano.

Andreas Seppi non è stato da meno: al tennista altoatesino sono bastati 2 set per liquidare A.Ramos; lo spagnolo, terraiolo ostico come dimostrato a Barcellona contro Nadal, si è arreso in meno di un’ora e mezza per il punteggio di 6-3 6-4. Nel secondo set Seppi ha recuperato lo svantaggio dal 4-1 e servizio Ramos infliggendo un parziale di 5 giochi consecutivi. Il tennista italiano ha così conquistato per la seconda volta due vittorie di fila in questa stagione e affronterà il detentore del titolo e idolo di casa Tommy Haas che ha superato il colombiano A.Falla per 6-2 6-4. Il 36enne tennista teutonico ritorna a giocare dopo l’infortunio alla spalla e l’eliminazione nel torneo di Indian Wells contro Roger Federer. Le impressioni di Haas dopo un mese e mezzo di inattività sono buone:” Sono davvero contento di come ho giocato … e ‘ sempre bello giocare di fronte ad uno stadio pieno in Germania”.

Nelle altre partite del torneo Atp 250 di Monaco Berankis ha avuto la meglio su Melzer dopo una maratona  durata 2 ore e mezza e terminata per 7-6 3-6 7-6. Nel terzo turno Berankis affronterà Struff che ha sconfitto Stakhovsky con un doppio 6-3.

Intanto in Portogallo, all’ Atp 250 di Oeiras, altro torneo di preparazione in vista dell’ Atp 1000 di Madrid, procedono spedite le prime teste di serie Thomas Berdych, Milos Raonic e lo specialista Granollers-Puyol.

Berdych nel secondo turno ha avuto la meglio sull’ indonesiano Devverman per 6-3  6-2 in 77 minuti, il tennista ceco è alla ricerca  del riscatto dopo il brutto inizio di stagione sul rosso a Montecarlo. Stesso punteggio per Raonic: un 6-3 6-2 in meno di 70 minuti per il canadese che supera così Cuevas. Passa anche Granollers-Pujol, la testa di serie numero 3 fatica contro Montanes ma vince al terzo per 6-3 6-7 6-2. Nei quarti di finale Berdych affronterà L.Mayer, Raonic aspetta Berloq e Granollers affronterà il connazionale Gimeno-Traver partito dalle qualificazioni.

 

Raffaele Caiffa


Nessun Commento per “ATP MONACO & OEIRAS, FOGNINI E SEPPI CON I BIG”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • MONTECARLO: DJOKOVIC E NADAL DALLA STESSA PARTE Sorteggiato il tabellone del primo Master 1000 europeo della stagione. Nel Principato, l'epta-campione Nadal si ritrova nella parte di Djokovic. Federer e il campione in carica Wawrinka […]
  • RANKING ATP, COLPO RAONIC E BERDYCH Canadese e ceco si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica mondiale scalzando Nishikori e Nadal, che non usciva dalla top ten da maggio 2005. Bene gli italiani, […]
  • IW UOMINI: DJOKOVIC CON MURRAY, FEDERER CON NADAL Sorteggiato il tabellone del primo master 1000 della stagione. Nella parte alta, possibile rivincita della finale australiana in semifinale, nella metà inferiore potremmo invece ritrovare […]
  • DJOKOVIC CONTRO FEDERER, LA RIVINCITA Finale maschile al Bnp Paribas Open di Indian Wells in programma alle ore 21.00 italiane. Djokovic cerca di confermarsi campione e il poker nel deserto, Federer vuole vendicare la […]
  • DAVIS, LA RESA DEI CONTI Domenica decisiva per molti incontri di Coppa Davis. Noi giochiamo due singolari equilibrati ed importanti.
  • FOGNINI, PRESTAZIONE INDECENTE. SEPPI IN SEMIFINALE TENNIS – A Estoril, il ligure sfodera tutto il peggio del suo repertorio e viene sconfitto dal modesto spagnolo Pablo Carreno-Busta in tre set. Seppi supera facilmente Robredo e conquista […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.