ATP MONTE CARLO: FINALE TUTTA SPAGNOLA, NADAL E RAMOS-VINOLAS PER IL TITOLO

Decisa la finale a Monte Carlo: per questa edizione a sfidarsi saranno Rafael Nadal e Albert Ramos-Vinolas, che hanno superato le semifinali battendo rispettivamente David Goffin (6-3, 6-1) e Lucas Pouille (6-3, 5-7, 6-1).
sabato, 22 Aprile 2017

Tennis. Sventolano i colori giallo-rossi di Spagna al master 1000 di Monte Carlo: sarà uno scontro inedito per il n.24 Atp che in questo torneo è riuscito per la prima volta a raggiungere una finale così prestigiosa. Non sarà invece la ‘prima volta’ di Rafa Nadal che a Monte Carlo va a caccia del decimo titolo, dopo la striscia di consecutivi ottenuti dal 2005 al 2012, e l’ultimo conquistato lo scorso anno.

Albert Ramos-Vinolas è la sorpresa del torneo di questa edizione: dopo l’incredibile vittoria contro il n.1 Atp Andy Murray, si è fatto strada fino alla finale decisiva dove affronterà il connazionale per la terza volta in carriera, in cui dovrà ribaltare pronostici e precedenti che lo vedono sconfitto finora. In semifinale il tennista di Barcellona è riuscito a eliminare il suo avversario Lucas Pouille dopo 2 ore e 15 minuti di gioco. Nel primo set conquistato con il punteggio di 6-3, Ramos-Vinolas si è imposto con decisione, rompendo gli equilibri sul 3 pari. Nel secondo più complicato per lo spagnolo, non è riuscito a contenere il gioco del tennista francese che grazie ad un cambio di ritmo ha portato a casa il parziale, sul 7-5, senza rischiare di perdere al tie-break. Nel terzo a rompere decisamente l’equilibrio è stato ancora una volta Ramos-Vinolas che non ha dato modo a Pouille di compiere la rimonta, imponendosi per 6 giochi a 1.

Semifinale diversa tra Rafael Nadal e David Goffin: lo spagnolo è riuscito a risolvere tutto in 1 ora e 29 minuti di gioco, in cui senza mezzi termini ha imposto il suo ritmo al belga sia nel primo, dove la chiave è stato il sesto lungo game, che nel secondo parziale, dove invece Goffin non è mai riuscito a tenere un turno di battuta.

La finale che si disputerà domani non prima delle 14.30 deciderà chi tra Nadal e Ramos-Vinolas sarà il campione di Monte Carlo.


Nessun Commento per “ATP MONTE CARLO: FINALE TUTTA SPAGNOLA, NADAL E RAMOS-VINOLAS PER IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.