ATP MONTECARLO: FUORI DJOKOVIC, AVANZA NADAL

Il numero uno del mondo è stato battuto in tre set da uno straordinario Daniil Medvedev, mentre lo spagnolo ha superato Guido Pella 7-6 6-3
venerdì, 19 Aprile 2019

TENNIS – E’ stato un Daniil Medvedev a dir poco straordinario quello che oggi ha battuto Novak Djokovic nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa monegasca il giovane talento russo si è imposto in tre set (6-3 4-6 6-2) al termine di un incontro giocato in maniera quasi perfetta, grazie la quale ha fermato così la corsa del numero uno del mondo portando a casa una delle vittorie più importanti della sua carriera.

Dopo un primo set nel quale Medvedev ha sorpreso il serbo con un tennis molto aggressivo e redditizio fin dalle battute iniziali, nel secondo Djokovic ha reagito trovando il modo di rimettersi in partita sfruttando anche la sua maggiore esperienza, forte anche del sostegno dei tantissimi spettatori presenti che speravano di poterlo vedere arrivare in finale. Ma nel terzo e decisivo parziale Medvedev ha ripreso a martellare da fondo campo con una efficacia impressionante, e complice anche qualche errore di troppo del serbo, incappato in una giornata poco felice, ha portato a casa la vittoria tra gli apppausi del pubblico del centrale, che ha visto così Medvedev trionfare e il numero uno del mondo uscire di scena in maniera inaspettata.

NADAL

Nin ha tradito le attese invece, pur trovando probabilmente qualche difficoltà di troppo, Rafa Nadal, che ha battuto Guido Pella in due set (7-6 6-3) assicurandosi così il passaggio alle semifinali come da pronostico. Nel primo set però lo spagnolo ha dovuto sudare molto, visto che si era ritrovato sotto di due break (sul 4-1 in favore dell’argentino) prima di rimontare e dominare il successivo tie-break 7 punti a 1. Mentre nel secondo parziale, dopo aver ceduto uno dei due break di vantaggio che questa volta aveva costruito lui, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3 scatenando l’entusiasmo del pubblico presente, che pur non avendo ammirato la migliore versione del maiorchino ha visto un Nadal comunque vincente e lo rivedrà in campo anche domani per giocarsi un posto nella finalissima di domenica

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “ATP MONTECARLO: FUORI DJOKOVIC, AVANZA NADAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.