ATP MONTECARLO: TSITSIPAS TRIONFA PER LA SECONDA VOLTA

Il greco trionfa per la seconda volta nel Masters 1000 di Montecarlo
lunedì, 18 Aprile 2022

Tennis. Stefanos Tsitsipas ha conquistato il Masters 1000 di Montecarlo per la seconda volta di fila.

Il greco ha piegato Alejandro Davidovich Fokina con lo score di 6-3 7-6(3) in un’ora e 37 minuti di gioco.

Ho una superficie su cui posso adattarmi più facilmente rispetto alle altre e sappiamo qual è.

Il mio obiettivo da quando me ne sono reso conto e da quando ho assunto la consapevolezza che sono in grado di vincere punti su questa superficie è quello, il più possibile, di concentrarmi davvero un po’ di più sulle altre superfici. 

Posso davvero tirare fuori un grande anno, finendo magari anche tra i due migliori tennisti a fine stagione. Quindi nella mia testa ho ben chiaro l’obbiettivo di cercare sempre di trarre il meglio che posso dalla terra, ma anche quello di adattarmi alle altre superfici. 

Voglio davvero fare bene sul duro e sull’erba quest’anno, perché sento di poter davvero ottenere molti punti lì. 

Se riesco a vincere le partite con la stessa costanza con cui le vinco sul rosso, penso di avere una grande possibilità di finire l’anno tra i primi due, che è un mio grande obiettivo per essere finalmente lì e far parte di quel gruppo speciale di giocatori” – ha spiegato ‘Tsitsi’ in conferenza stampa.

Stefanos non ha avuto vita facile contro Davidovich Fokina: “Beh, la parte più difficile dell’affrontare Alejandro è che è molto imprevedibile. Fa cose che non vedi fare normalmente agli altri giocatori. Non sai davvero, a volte, cosa aspettarti da lui.

In realtà gioca meglio quando è dietro nel punteggio, quando è sotto. Sapevo che se fosse arrivato, diciamo sul 5-4, si sarebbe rilassato.

Avrei potuto sicuramente avvertire questa sensazione, come se gli importasse di meno, il che può essere un po’, diciamo, pericoloso quando giochi contro di lui. 

Questo è anche il motivo per cui ha vinto così tante partite questa settimana, credo, e ha ottenuto vittorie contro giocatori molto rispettati nel nostro mondo tennistico, alcuni dei quali hanno avuto un grande successo con tanti titoli del Grande Slam e nomi rispettati in tutto il Tour ATP.”

Masters 1000 Montecarlo, finale:

[3] S. Tsitsipas b. A. Davidovich Fokina 6-3 7-6(3)


Nessun Commento per “ATP MONTECARLO: TSITSIPAS TRIONFA PER LA SECONDA VOLTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.